Lo spread vola ancora sopra quota 250 punti: l’aumento maggiore dal 2013

Notizie.it ECONOMIA

Lo spread in Italia è al di sopra della quota di 250 punti. Numeri mai visti da almeno 10 anni. Intanto anche le borse europee sono in calo. Lo spread vola sopra quota 250 punti: effetto elezioni? I livelli di spread non erano così alti da quasi 10 anni e ci sono già forti preoccupazioni dopo il risultato delle elezioni. Lo spread vola ancora sopra quota 250 punti: l’aumento maggiore dal 2013 Era dal 2020, per la precisione nel periodo del lockdown imposto dal governo bis, che non si vedevano livelli di spread elevati. (Notizie.it )

Se ne è parlato anche su altri media

Ecco la situazione in tempo reale e anche un quadro completo di ciò che è successo intorno allo spread negli ultimi giorni. (Radio Roma)

Nelle ultime ore la paura di strette monetarie più aggressive da parte della Fed di Jerome Powell, volte a riportare il tasso di inflazione Usa all’obiettivo del 2%, ha fatto balzare i tassi dei Treasuries Usa a 10 anni alla soglia del 4% per la prima volta dal 2010. (Finanzaonline.com)

MILANO, 04 OTT - Prosegue anche oggi il calo dei rendimenti sui titoli di Stato dell'Eurozona, con il Btp italiano maglia rosa tra i titoli del Vecchio Continente. In flessione di 5 punti base anche lo spread con il Bund tedesco, che scende a 226 punti base. (Tiscali Notizie)

Tassi BTP 10y a un soffio dal 5%, e nel più breve Italia peggio di Grecia. Spread oltre soglia pericolo Bce (Finanzaonline.com)

L’instabilità italiana e l’annuncio della premier inglese Liz Truss dei tagli fiscali pesano sul clima già pesante dei mercati europei, che scontano le tensioni inflazionistiche e le conseguenze sui tassi d’interesse in salita. (Open)

In flessione di 5 punti base anche lo spread con il Bund tedesco, che scende a 226 punti base. Il rendimento del nostro decennale scende di 15 punti base al 4,07%, ai minimi dallo scorso 22 settembre, consolidando il forte calo segnato ieri, quando aveva ceduto ben 27 punti base. (La Sicilia)