Lo spread Btp-Bund sale fino a 258, tasso al 4,90%

La Sicilia ECONOMIA

Lo spread Btp-Bund torna ad allargarsi, sfiorando quota 258 punti base pochi minuti fa prima di rallentare a 254. Il rendimento sul decennale italiano ha superato stamani il 4,90% e intorno alle 11,40 viaggia al 4,85%. Spread a 182 punti base sulla scadenza a cinque anni e 136 punti base sulla scadenza a due anni, in un clima di mercato che in Usa ed Europa sconta le tensioni inflazionistiche e i loro riflessi sui tassi d'interesse in salita, mentre l'economia rischia la recessione. (La Sicilia)

Su altri giornali

Sell off sull’azionario mondiale, e in Europa si vende soprattutto Italia: l’indice Ftse Mib segna un ribasso del 2%, lo spread BTP-Bund apre oltre la soglia alert Bce di 250 punti base, sulla scia del continuo boom dei tassi decennali, che schizzano anche oltre la soglia del 4,8%, al 4,81%. (Finanzaonline.com)

Premessa per chi, guardando ai BTP e a Piazza Affari, è tentato di parlare subito di attacco dei mercati contro l’Italia di Giorgia Meloni: il sentiment è negativo ovunque, con le vendite che si abbattono sull’azionario e sui bond. (Finanzaonline.com)

Ecco la situazione in tempo reale e anche un quadro completo di ciò che è successo intorno allo spread negli ultimi giorni. (Radio Roma)

Ecco la situazione in tempo reale e anche un quadro completo di ciò che è successo intorno allo spread negli ultimi giorni. (Radio Roma)

Il rendimento del nostro decennale scende di 15 punti base al 4,07%, ai minimi dallo scorso 22 settembre, consolidando il forte calo segnato ieri, quando aveva ceduto ben 27 punti base. In flessione di 5 punti base anche lo spread con il Bund tedesco, che scende a 226 punti base. (La Sicilia)

MILANO, 04 OTT - Prosegue anche oggi il calo dei rendimenti sui titoli di Stato dell'Eurozona, con il Btp italiano maglia rosa tra i titoli del Vecchio Continente. In flessione di 5 punti base anche lo spread con il Bund tedesco, che scende a 226 punti base. (Tiscali Notizie)