Ore 15:50 - Btp, peggiore performance in Europa

Fiscal Focus ECONOMIA

Lo Spread tra Btp e Bund tedeschi torna a sfiorare quota 250 punti base, con un massimo di 249,3, in aumento di 7 punti, in risposta all’attesa degli interventi del nuovo governo sui conti pubblici. Salgono di 6 punti, arrivando al 4,6% i rendimenti dei decennali italiani, registrando la performance peggiore in Europa, non distante peraltro dal 4,72% della Grecia. Dati ancora peggiori si registrano poi sulla scadenza a due anni, dove i Btp rendono il 3,23%, in rialzo di ben 11 punti base e un differenziale di 70 punti a favore di Atene, che registra il 2,54%. (Fiscal Focus)

Se ne è parlato anche su altri media

Nelle ultime ore la paura di strette monetarie più aggressive da parte della Fed di Jerome Powell, volte a riportare il tasso di inflazione Usa all’obiettivo del 2%, ha fatto balzare i tassi dei Treasuries Usa a 10 anni alla soglia del 4% per la prima volta dal 2010. (Finanzaonline.com)

Ecco la situazione in tempo reale e anche un quadro completo di ciò che è successo intorno allo spread negli ultimi giorni. (Radio Roma)

Premessa per chi, guardando ai BTP e a Piazza Affari, è tentato di parlare subito di attacco dei mercati contro l’Italia di Giorgia Meloni: il sentiment è negativo ovunque, con le vendite che si abbattono sull’azionario e sui bond. (Finanzaonline.com)

Il rendimento del nostro decennale scende di 15 punti base al 4,07%, ai minimi dallo scorso 22 settembre, consolidando il forte calo segnato ieri, quando aveva ceduto ben 27 punti base. In flessione di 5 punti base anche lo spread con il Bund tedesco, che scende a 226 punti base. (Tiscali Notizie)

Ecco la situazione in tempo reale e anche un quadro completo di ciò che è successo intorno allo spread negli ultimi giorni. (Radio Roma)

Il rendimento del nostro decennale scende di 15 punti base al 4,07%, ai minimi dallo scorso 22 settembre, consolidando il forte calo segnato ieri, quando aveva ceduto ben 27 punti base. In flessione di 5 punti base anche lo spread con il Bund tedesco, che scende a 226 punti base. (La Sicilia)