Spread oltre 250 punti, ecco fino a quando i mercati resteranno nervosi

InvestireOggi.it ECONOMIA

Il differenziale di rendimento tra i titoli di stato italiani e tedeschi è salito nettamente questa settimana. Ieri, lo spread BTp-Bund a 10 anni superava i 250 punti base, con il decennale italiano al 4,74%. E anche sul tratto a due anni si è registrato un rialzo notevole, da 100 a circa 135 punti base. La BCE tende a monitorare forse più quest’ultimo, in quanto segnalerebbe la capacità di rifinanziamento di uno stato nel breve periodo. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nelle ultime ore la paura di strette monetarie più aggressive da parte della Fed di Jerome Powell, volte a riportare il tasso di inflazione Usa all’obiettivo del 2%, ha fatto balzare i tassi dei Treasuries Usa a 10 anni alla soglia del 4% per la prima volta dal 2010. (Finanzaonline.com)

Il rendimento del nostro decennale scende di 15 punti base al 4,07%, ai minimi dallo scorso 22 settembre, consolidando il forte calo segnato ieri, quando aveva ceduto ben 27 punti base. MILANO, 04 OTT - Prosegue anche oggi il calo dei rendimenti sui titoli di Stato dell'Eurozona, con il Btp italiano maglia rosa tra i titoli del Vecchio Continente. (Tiscali Notizie)

Il rendimento del nostro decennale scende di 15 punti base al 4,07%, ai minimi dallo scorso 22 settembre, consolidando il forte calo segnato ieri, quando aveva ceduto ben 27 punti base. In flessione di 5 punti base anche lo spread con il Bund tedesco, che scende a 226 punti base. (La Sicilia)

Come procede, oggi, lo Spread? E i principali titoli di Borsa? Come sta andando il noto differenziale tra Bund e Btp nella giornata odierna, 28 settembre 2022? E nel contempo, come stanno rispondendo ai segnali economici e finanziari i principali listini e le principali Borse europee, a iniziare da quella di Milano? (Radio Roma)

Tassi BTP 10y a un soffio dal 5%, e nel più breve Italia peggio di Grecia. Spread oltre soglia pericolo Bce (Finanzaonline.com)

Ecco la situazione in tempo reale e anche un quadro completo di ciò che è successo intorno allo spread negli ultimi giorni. (Radio Roma)