Da domenica pomeriggio allerta arancione per rischio forti temporali a Milano

MilanoToday.it INTERNO

Lunedì 26 luglio il meteo sarà molto simile a quello di domenica.

Le previsioni meteorologiche. Domenica - prevede 3b Meteo - il cielo sarà coperto e le nubi tenderanno ad aumentare gradualmente fino alla sera, quando sono attesi pioggia e temporali.

Da gialla è passata ad arancione (colore che indica una criticità moderata, di quattro su cinque livelli) l'allerta meteo della protezione civile lombarda per rischio di forti temporali a Milano, che ha inizio dalle 14 di domenica 25 luglio. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sarà in questo contesto temporale dove si raggiungeranno temperature massime di parecchi gradi sopra la media stagionale. Nelle aree più interne la colonnina di mercurio schizzerà verso l'alto fino a toccare picchi prossimi ai 44/45°C (iLMeteo.it)

Per martedì 27 luglio persisteranno condizioni di marcata instabilità su tutta la regione. Nella prima parte della giornata sarà interessata ancora prevalentemente a carattere sparso la fascia alpina, prealpina e pianura occidentale. (Cremonaoggi)

Le condizioni meteo sulle regioni del Nord Italia, ai margini dell'alta pressione che protegge il Centro-Sud, resteranno caratterizzate dal rischio di temporali fino a martedì 27. (METEO.IT)

La Regione Lombardia ha diffuso un’allerta arancione (moderata) per rischio di forti temporali dalle 12 di domani, lunedì 26 luglio, per condizioni di marcata instabilità con precipitazioni a carattere di rovescio e temporale. (OglioPoNews)

Ne era e ne è ancora convinta l'agricoltura di un Nord Ovest che sperava e spera nella pioggia di fine luglio per superare le siccità che da sempre inaridiscono le colture estive. La «pieuva 'd Sant'Ana l'é tanta mana». (La Stampa)

Considerata la particolarità della zona sequestrata, i militari sono dovuti ricorrere all’ausilio di un drone per classificare con esattezza l’entità dei rifiuti accatastati ed ai tecnici dell’Arpacal di Vibo Valentia. (Corriere di Lamezia)