Piemonte, torna a riaffacciarsi il maltempo con temporali e calo delle temperature

Corriere della Sera INTERNO

Il Piemonte sarà colpito da correnti più fredde che, in contrasto con quelle calde, alimenteranno temporali e nubifragi.

Il Vercellese, infine, potrà contare su oltre 260 mila euro per 7 interventi in altrettanti comuni: Borgo Vercelli, Borgo d’Ale, Moncrivello, Postua, Rassa, Rovasenda, Varallo

Con 150 mila euro di contributi il Verbano Cusio Ossola potrà affrontare 4 interventi nei comuni di Baveno, Madonna del Sasso, Montecrestese e Premosello-Chiovenda (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Nella prima parte della giornata sarà interessata ancora prevalentemente a carattere sparso la fascia alpina, prealpina e pianura occidentale. La Regione Lombardia ha diffuso un’allerta arancione (moderata) per rischio di forti temporali dalle 12 di domani, lunedì 26 luglio, per condizioni di marcata instabilità con precipitazioni a carattere di rovescio e temporale. (Cremonaoggi)

1 min, 5 sec. VIBO VALENTIA – Personale della Sezione di Pg-aliquota Carabinieri e Capitaneria di Porto, in forza alla Procura di Vibo Valentia, congiuntamente ai carabinieri di Maierato, hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso d’urgenza dal procuratore Camillo Falvo e dal pm Filomena Aliberti, relativo a due distinte aree ubicate nel Comune di Maierato. (Corriere di Lamezia)

Nelle aree più interne la colonnina di mercurio schizzerà verso l'alto fino a toccare picchi prossimi ai 44/45°C Le temperature infatti saranno destinate a schizzare verso valori davvero esagerati specialmente al Sud e sulle due Isole Maggiori. (iLMeteo.it)

Le condizioni meteo sulle regioni del Nord Italia, ai margini dell'alta pressione che protegge il Centro-Sud, resteranno caratterizzate dal rischio di temporali fino a martedì 27. (METEO.IT)

La pioggia come la biblica manna quindi, risorsa miracolosa che salva La «pieuva 'd Sant'Ana l'é tanta mana». (La Stampa)

Dal pomeriggio ci saranno fenomeni tendenti a diffusi, ma in spostamento verso sud-est, andando così ad interessare anche i restanti settori di Pianura e Appennino. La Regione Lombardia ha diffuso un’allerta arancione (moderata) per rischio di forti temporali dalle 12 di domani, lunedì 26 luglio, per condizioni di marcata instabilità con precipitazioni a carattere di rovescio e temporale. (OglioPoNews)