Meteo, torna il caldo africano: Pescara si prepara a un'ondata di afa

IlPescara INTERNO

A Pescara, dunque, sono attese giornate molto calde con l'afa alle stelle.

A Pescara sono attese giornate molto calde con l'afa alle stelle.

Il caldo intenso sarà duraturo, con punte di 38-39°C nelle ore centrali, cieli a tratti lattiginosi per il passaggio di nubi alte con sabbia in sospensione".

E, come prevedibile, con il gran caldo sarà difficile anche dormire tranquillamente di notte

Ecco che cosa spiega Federico Brescia:. (IlPescara)

Ne parlano anche altri media

La «pieuva 'd Sant'Ana l'é tanta mana». La pioggia come la biblica manna quindi, risorsa miracolosa che salva (La Stampa)

Nelle aree più interne la colonnina di mercurio schizzerà verso l'alto fino a toccare picchi prossimi ai 44/45°C Le temperature infatti saranno destinate a schizzare verso valori davvero esagerati specialmente al Sud e sulle due Isole Maggiori. (iLMeteo.it)

Per martedì 27 luglio persisteranno condizioni di marcata instabilità su tutta la regione. Nella prima parte della giornata sarà interessata ancora prevalentemente a carattere sparso la fascia alpina, prealpina e pianura occidentale. (Cremonaoggi)

Le condizioni meteo sulle regioni del Nord Italia, ai margini dell'alta pressione che protegge il Centro-Sud, resteranno caratterizzate dal rischio di temporali fino a martedì 27. (METEO.IT)

Nella prima parte della giornata sarà interessata ancora prevalentemente a carattere sparso la fascia alpina, prealpina e pianura occidentale. Dal pomeriggio ci saranno fenomeni tendenti a diffusi, ma in spostamento verso sud-est, andando così ad interessare anche i restanti settori di Pianura e Appennino. (OglioPoNews)

Considerata la particolarità della zona sequestrata, i militari sono dovuti ricorrere all’ausilio di un drone per classificare con esattezza l’entità dei rifiuti accatastati ed ai tecnici dell’Arpacal di Vibo Valentia. (Corriere di Lamezia)