Covid, Vella: "La variante inglese è pericolosa ma si può arginare"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Sardegna INTERNO

E poi, in regioni come il Lazio è già stato fatto, proprio sui passeggeri provenienti dalla Sardegna.

«La variante inglese è più contagiosa, più aggressiva e potrebbe causare maggiori problemi.

E poi con questo virus non possiamo permetterci di agire sul velluto, servono spallate poderose per arginarlo».

Non vedo perché non sia possibile replicare questo tipo di controlli anche sui chi arriva in Sardegna»

Secondo Vella, tuttavia, ilavrebbe una sola paternità: «che hanno interessato la Sardegna e che ha funzionato molto bene. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altre fonti

"Nei casi di focolai con persone provienti dall'estero, come da procedura, si effettua il sequenziamento del caso positivo, alla ricerca delle varianti. "Sono in corso accertamenti di laboratorio e approfondimenti epidemiologici per stabilire se i casi di variante inglese di Bono siano frutto di un caso di importazione o di un contagio locale in famiglia". (YouTG.net)

Conosciutissimo nell’ambiente sportivo sassarese, molto apprezzato anche a Thiesi e a Ittiri, dove aveva lasciato il segno a fine carriera, Dettori era il “mastino” per eccellenza. Se fosse stato un avversario da affrontare su un campo di calcio, difficilmente Costanzo Dettori si sarebbe fatto superare. (La Nuova Sardegna)

Sul territorio, dei 40.765 casi positivi complessivamente accertati, 9.644 (+41) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 6.526 (+14) nel Sud Sardegna, 3.454 (+1) a Oristano, 8.114 (+9) a Nuoro, 13.027 (+12) a Sassari Il rapporto casi positivi-tamponi eseguiti segna per l’Isola un tasso di positività dello 0,3%. (La Nuova Sardegna)

– Sono 40.765 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. Il rapporto casi positivi-tamponi eseguiti segna per l’Isola un tasso di positività dello 0,3%. (Alghero News)

Continua a migliorare la situazione in Sardegna, 33 nuovi casi. Si registrano 4 decessi. Di: Redazione Sardegna Live. Sono 40.688 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell'emergenza. (Sardegna Live)

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 77 nuovi casi. I guariti sono complessivamente 26.252 (+116), mentre le persone dichiarate guarite clinicamente nell’Isola sono attualmente 233. (BuongiornoAlghero.it)