Tim: Labriola, con accordo OF prosegue strategia valorizzazione asset - Il Sole 24 ORE

Tim: Labriola, con accordo OF prosegue strategia valorizzazione asset - Il Sole 24 ORE
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Tim: Labriola, con accordo OF prosegue strategia valorizzazione asset. Rossetti: "Aree bianche sono punto focale nostra attivita'" (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 13 mag - L'accordo commerciale con Open Fiber "rappresenta un ulteriore passo avanti nell'esecuzione della nostra strategia di valorizzazione degli asset.

Grazie a questa operazione creiamo una nuova fonte di ricavi, generando valore per il gruppo e i suoi azionisti". (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Kkr, vivendi e il governo le incognite sulla strada per la rete unica di Francesco Manacorda. L’accordo commercialem tra FiberCop e OpenFiber potrebbe essere il primo passo verso un’intesa che l’Italia aspetta da oltre quindici anni (la Repubblica)

Sia TIM sia Open Fiber si sarebbero candidate quasi per tutti i lotti in gara". Open Fiber trionfa nella gara per portara la banda ultralarga nelle cosiddette aree grigie, ovvero aree nelle quali investe o investirà un solo operatore che fornisce questo tipo di servizi: ben 8 i lotti ottenuti da Open fiber, contro i 6 invece ottenuti da TIM. (SmartWorld)

Grazie all’accordo, Open Fiber velocizzerà le fasi di costruzione della rete e di attivazione delle connessioni nelle aree bianche, utilizzando in maniera più efficiente le infrastrutture esistenti Ciò consentirà di attivare su rete Open Fiber almeno 500.000 clienti con tecnologia FTTH (Fiber To The Home). (Punto Informatico)

Banda ultralarga, Open Fiber batte Tim nella gara aree grigie

Più in particolare, l’accordo prevede che Open Fiber acquisti da FiberCop il diritto d’uso (IRU) per infrastrutture aeree e collegamenti d’accesso alla casa del cliente dal valore superiore ai 200 milioni di euro. (Tom's Hardware Italia)

Al tempo stesso, TIM si impegna a mettere a disposizione dei propri clienti nelle aree bianche la fibra ottica di Open Fiber. Ciò consentirà di attivare su rete Open Fiber almeno 500 mila clienti che chiederanno di utilizzare la tecnologia FTTH (Fiber To The Home). (ilmessaggero.it)

Da parte sua Mario Rossetti, Ad di Open Fiber evidenzia che “l’intesa raggiunta che apre una nuova pagina di costruttiva collaborazione nell’interesse reciproco e del Paese Sia Tim sia Open Fiber si sarebbero candidate quasi per tutti i lotti in gara. (CorCom)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr