Qatar 2022, Le Matin: "Marocco leggendario e fenomenale, primo paese africano in semifinale"

Yahoo Eurosport IT SPORT

"Storico, leggendario, fenomenale. I Leoni dell'Atlas hanno superato tutti i pronostici e in più hanno nauseato alcuni dei colossi del calcio mondiale. Dopo il Belgio e la Spagna, il Marocco si è regalato lo scalpo di un nuovo gigante mondiale: il Portogallo". Così il quotidiano marocchino francofono 'Le Matin' celebra la vittoria del Marocco nei quarti di finale del Mondiale in Qatar contro il Portogallo. (Yahoo Eurosport IT)

Su altre fonti

La fine di un’era. Per l’attaccante 37enne è la gara di addio, quella che conclude la sua storia in Coppa del Mondo e probabilmente anche la maglia della Nazionale. (Il Fatto Quotidiano)

Un gol straordinario di Youssef En-Nesyri trascina il Marocco in semifinale al Mondiale in Qatar e ad Albenga al triplice fischio esplode la festa. Tifosi in festa per i «Leoni dell'Atlante», la prima squadra africana che sogna di vincere la Coppa del Mondo. (La Stampa)

Mentre decine di migliaia di tifosi dei Leoni dell’Atlante esultavano con grida di felicità e festeggiamenti nello stadio Al-Thumama, celebrando la storica qualificazione alle semifinali, il 37enne fuoriclasse è uscito in lacrime dal campo, coprendosi il volto con la mano e andando dritto verso gli spogliatoi. (Liberoquotidiano.it)

La nazionale lusitana lascia il ritiro di Doha. All’indomani della clamorosa sconfitta contro il Marocco nei quarti di finale del Mondiale, il Portogallo lascia ritiro di Doha dove alloggiava al Al Samriya Autograph Resort. (LaPresse)

Il Marocco passa in semifinale, è la prima volta per una squadra africana. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (AGI - Agenzia Italia)

Ormai c'è un eroe a partita, nel Marocco. Ma questa della semifinale del Mondiale contro il Portogallo è proprio la partita della storia. (la Repubblica)