Ciclismo, Europei 2022

Eurosport IT SPORT

00:01:25, un' ora fa

Ciclismo. Ciclismo, Europei 2022 - Trionfa Jakobsen, l'Italia si scioglie sul più bello.

Rivivi la volata. CICLISMO, EUROPEI 2022 - E' l'Olanda con Fabio Jakobsen a conquistare il titolo continentale a Monaco di Baviera.

Per l'Italia un po' di delusione perchè il treno azzurro sembrava favorito all'ingresso sul rettilineo finale.

Lo sprinter della Quick-Step precede il francese Demare e il belga Merlier mentre Viviani chiude 7°. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri media

RISULTATI E ORDINE DI ARRIVO Dopo 207.9 km con qualche saliscendi ma con un percorso favorevole ai velocisti, è il corridore olandese a laurearsi campione continentale allo sprint. (SPORTFACE.IT)

Risultato Prova in Linea Uomini élite Europei Monaco 2022 La prova in linea dei Campionati europei 2022 di Monaco di Baviera si conclude con il trionfo di Fabio Jakobsen. (SpazioCiclismo)

Highlights prova in linea maschile Europei Monaco 2022 ciclismo: trionfa Jakobsen (VIDEO). by Giorgio Billone 7. Il video con gli highlights della prova in linea maschile agli Europei 2022 di ciclismo di Monaco di Baviera, che si chiude con la vittoria di Fabio Jakobsen. (SPORTFACE.IT)

Fabio Jakobsen è il nuovo campione europeo su strada. Il 25enne non ha ceduto alle fiammate del francese Arnaud Démare e del belga Tim Merlier, alla fine secondo e terzo, staccando tutti dalla sua ruota nello sprint conclusivo nel centro del capoluogo della Baviera (RSI.ch Informazione)

Come previsto, si interrompe il dominio italiano agli Europei di ciclismo su strada nella prova in linea: dopo quattro successi di fila del Bel Paese infatti, sul gradino più alto del podio in quel di Monaco di Baviera sale Fabio Jakobsen. (OA Sport)

Al km 0 sono partiti lo svizzero Silvan Dillier e l'austriaco Lukas Postlberger ai quali il gruppo non ha mai concesso un vantaggio significativo. Per l'Italia settimo posto per Elia Viviani e undicesimo per Alberto Dainese. (TUTTOBICIWEB.it)