Ciclismo: Europei, Jakobsen vince la prova in linea su strada

Napoli Magazine SPORT

Ciclismo: Europei, Jakobsen vince la prova in linea su strada. L'olandese Fabio Jakobsen ha vinto la prova in linea su strada agli Europei di ciclismo, precedendo in volata il francese Arnaud Demare.

Poi Alberto Dainese, nono

Sul podio è salito anche il belga Tim Merlier, terzo.

Migliore degli italiani al traguardo Elia Viviani, settimo.

(Napoli Magazine)

Ne parlano anche altre testate

Da rimarcare l'eccellente prova del rossocrociato Silvan Dillier e dell'austriaco Lukas Pöstlberger, capaci a lungo di cullare il sogno di un'impresa. Fabio Jakobsen è il nuovo campione europeo su strada. (RSI.ch Informazione)

Piazzamenti per gli azzurri con Elia Viviani, settimo, ed Alberto Dainese, undicesimo, che non sono riusciti a gestire al meglio il finale Vittoria meritatissima per il velocista neerlandese, il più forte al mondo sui percorsi piatti, devastante con la sua velocità di punta. (OA Sport)

La prova in linea dei Campionati europei 2022 di Monaco di Baviera si conclude con il trionfo di Fabio Jakobsen. Gli azzurri non ci sono più, mentre Jakobsen è perfetto nel prendere la ruota di Merlier, superarlo e tagliare il traguardo con le braccia al cielo. (SpazioCiclismo)

Il fenomenale sprinter porta l’Olanda sul tetto d’Europa con una grandissima volata serrata sul traguardo bavares, battuti Demare e Merlier che salgono sul podio. Highlights prova in linea maschile Europei Monaco 2022 ciclismo: trionfa Jakobsen (VIDEO). (SPORTFACE.IT)

L’Italia sembrava esserci, sul più bello sono mancate le gambe e non andiamo nemmeno sul podio. RISULTATI E ORDINE DI ARRIVO (SPORTFACE.IT)

A quel punto è entrata in azione l'Italia, che si è però sfaldata a 400 metri dall'arrivo, aprendo la strada alla progressione micidiale di Jakobsen. Al km 0 sono partiti lo svizzero Silvan Dillier e l'austriaco Lukas Postlberger ai quali il gruppo non ha mai concesso un vantaggio significativo. (TUTTOBICIWEB.it)