Meteo, dopo il caldo arrivano piogge e tornado

Meteo, dopo il caldo arrivano piogge e tornado
Approfondimenti:
leggo.it INTERNO

Le temperature subiranno in generale una diminuzione ma sulle regioni interessate ma il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

Il flusso di correnti più fresche proseguirà anche nei giorni successivi dando via a una condizione atmosferica generale più instabile.

Secondo le previsioni meteo, a partire dalla giornata di sabato nel Nord dell'Italia sono previsti temporali e grandinate con un alto rischio anche di tornado. (leggo.it)

La notizia riportata su altri media

Pioverà, quindi, ma le piogge che cadranno in questa prima fase non saranno risolutive per la siccità che attanaglia l’Italia. In Settembre, l’ultimo aggiornamento dei modelli matematici del clima (ECMWF e NCEP) prospettano precipitazioni sopra la media in varie aree costiere, segnale di genesi di temporali marittimi. (Meteo Giornale)

Osservando meglio le mappe, vedrete che le precipitazioni sono previste anche nelle zone interne della penisola italiana e le due isole maggiori. Durante la stagione estiva, in coincidenza di periodi di instabilità atmosferica, le condizioni meteo sono piuttosto difficili da definire. (Meteo Giornale)

Però, prima di annunciare la fine della siccità è opportuno fare delle analisi approfondite, e noi le abbiamo svolte, e abbiamo varie risposte. Ci saranno oscillazioni termiche, ma la linea previsionale più accreditata è per la prosecuzione di temperature sopra la media. (Meteo Giornale)

Meteo, la Siccità in Italia sarà spazzata da piogge torrenziali

La storia del Mediterraneo raccontata dalle conchiglie. UN FUTURO CATASTROFICO: Intere città migreranno per colpa del cambiamento climatico. PESSIME NOTIZIE ecco come cambierà il clima italiano. TERRIFICANTE: Riserve globali di ACQUA DOLCE in pericolo a causa del CAMBIAMENTO CLIMATICO. (MeteoGiuliacci)

I maggiori effetti del clima caldo e secco, con piogge che mancano da mesi, li abbiamo sul Nord Italia. A Novembre avremo piogge ingenti, che probabilmente causeranno la fine della siccità (Tempo Italia)

Tuttavia, ora come ora continuano ad essere Ottobre e Novembre, mesi predestinati ad essere il periodo ideale per le grandi piogge in Italia. Ma mare caldo non equivale a meteo alluvionale, o piogge maggiori della media (Meteo Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr