Liguria, ciao ciao sole: torna il maltempo e scatta l’allerta

LevanteNews.it INTERNO

Segnaliamo venti 50-60 km/h tra Sud-Est e Sud-Ovest su tutte le zone con raffiche di burrasca sui crinali.

Arpal ha quindi emanato l’allerta meteo per temporali su tutta la regione.

Anche nei giorni successivi permarranno condizioni d’instabilità che potranno favorire rovesci o temporali a carattere sparso.

Questi i dettagli:. ZONE C, E (LEVANTE ED ENTROTERRA DI LEVANTE): GIALLA DALLE 00.00 ALLE 6.00 poi ARANCIONE FINO ALLE 15.00 quindi GIALLA fino alle 18.00. (LevanteNews.it)

Su altre fonti

Al Centro e in Sardegna alternanza tra sole e nuvole, ma in generale senza piogge; al Sud tempo più soleggiato. Una perturbazione avanza verso il nostro Paese, e mercoledì 15 settembre influenzerà le condizioni meteo nelle regioni settentrionali con instabilità in aumento e temperature in calo. (METEO.IT)

Non si escludono precipitazioni locali, poco probabili, a carattere debole o di breve rovescio Viene comunicato che "al mattino è prevista nuvolosità variabile, mentre nel pomeriggio sui rilievi ci sarà la probabilità di rovesci temporaleschi". (RavennaToday)

Fino a venerdì Italia tra CALDO ESTIVO e FORTI TEMPORALI. Parziali schiarite a inizio giornata al Nord salvo qualche pioggia ancora su Friuli ed est Liguria. (3bmeteo)

La CONFERMA è arrivata ora. Prossima settimana, in arrivo vortici freddi dall'atlantico ricolmi di precipitazioniLa prossima settimana irromperà l'autunno. Nonostante stiamo ancora vivendo condizioni meteorologiche più tardo estive che autunnali, pare che, proprio in concomitanza con l'inizio della nuova stagione (l'equinozio d'autunno quest'anno sarà mercoledì 22 settembre), l'Italia verrà attaccata da una serie di perturbazioni con piogge battenti e un clima via via più freddo. (iLMeteo.it)

egli ultimi giorni avevamo intravisto, osservando i modelli matematici e analizzandoli con dovizia di particolari, novità meteo climatiche per certi versi clamorose. ULTERIORE PEGGIORAMENTO. Ma la vera novità, lo ribadiamo, è rappresentata da quel che potrebbe accadere a partire dalla prossima settimana. (Meteo Giornale)

Dopo un lungo periodo decisamente secco – a Genova Centro Funzionale, dal 1 giugno, sono caduti circa 20 millimetri di pioggia – lo scenario meteo sulla Liguria sta cambiando. Anche nei giorni successivi permarranno condizioni d’instabilità che potranno favorire rovesci o temporali a carattere sparso. (Genova24.it)