Guerra Russia-Ucraina, l’Azovstal è nelle mani di Mosca. Kiev identifica uno dei comandanti della strage di B…

La Stampa ESTERI

La guerra continua anche sul web: hacker filorussi hanno rivendicato l’attacco di venerdì ai siti istituzionali italiani, in particolare a quelli di cinque aeroporti.

Intanto continua il conflitto con le bombe che cadono incessanti sul Donbass, tanto che il presidente ucraino Volodymyr Zelensky parla di «inferno».

Ha servito per 28 anni per la Marina Militare, oltre ad avere studi in Relazioni Internazionali e Sicurezza Nazionale. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Lo ha dichiarato il portavoce del ministero della Difesa russo, il generale maggiore Igor Konashenkov, citato dalla Tass La vice ministro ha indicato che diverse squadre straniere sono già arrivate in Ucraina e inizieranno a lavorare la prossima settimana. (Corriere della Sera)

(LaPresse) – Il leader dell’autoproclamata Repubblica popolare di Donetsk, ha riferito che, secondo prime informazioni, tra i combattenti che si sono arresi nell’acciaieria Azovstal a Mariupol, ci sarebbero anche cittadini stranieri. (LaPresse)

Russia: Azovstal caduta, ecco la resa degli ultimi soldati. Il ministro della Difesa Shoigu a Putin: liberata Mariupol. Roma, 21 mag. Mosca ha affermato di aver “totalmente liberato” lo stabilimento della strategica città portuale nel Sudest dell’Ucraina. (Agenzia askanews)

C'è un video pubblicato dal ministero della Difesa russo che mostra gli ultimi combattenti ucraini mentre lasciano il bastione. Azovstal. l russi hanno preso il comandante del battaglione Azov, portato verso i territori controllati da Mosca (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo afferma il ministero della Difesa di Mosca, Sergei Shoigu, citato dall'agenzia Tass. L'acciaieria Azovstal di Mariupol, in Ucraina, ora è totalmente sotto il controllo delle forze armate russe. (Today.it)

Le immagini delle perquisizioni sugli uomini del battaglione Azov che abbandonano la struttura. I soldati si sono consegnati. (L'Unione Sarda.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr