Azovstal, la resa dei mille evacuati. «Ma i comandanti sono ancora dentro»

Corriere della Sera INTERNO

E sono mille, secondo Mosca, i militari evacuati fin qui dall’Azovstal.

I video russi Ieri, ancora una volta, sono stati i video russi a mostrare gli «irriducibili» in uscita dall’impianto di Mariupol.

Secondo Denis Pushilin, il capo dell’autoproclamata repubblica di Donetsk, «comandanti di altissimo livello» si nascondono ancora nello stabilimento

In un secondo video, un militare con una ferita alla testa spiega di essere ben nutrito e accudito e di non essere sottoposto ad alcuna pressione fisica o psicologica. (Corriere della Sera)

Su altre testate

I comandanti del reggimento Azov e delle altre truppe asserragliate nei cunicoli hanno cercato di restare fino all'ultimo momento possibile. L'acciaieria Azovstal di Mariupol, in Ucraina, ora è totalmente sotto il controllo delle forze armate russe. (Today.it)

L'acciaieria di Azovstal, simbolo della resistenza ucraina a Mariupol, è caduta nelle mani dei militari russi. (Unioneonline/s.s.) (L'Unione Sarda.it)

Gli esperti militari americani rilevano inoltre che i soldati russi avrebbero "riguadagnato alcune posizioni prese dalla controffensiva ucraina a nord della città di Kharkiv" C'è un video pubblicato dal ministero della Difesa russo che mostra gli ultimi combattenti ucraini mentre lasciano il bastione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

(askanews) – Il Ministero della Difesa russo ha diffuso un video che mostrerebbe la resa degli ultimi soldati ucraini nell’acciaieria Azovstal di Mariupol. Russia: Azovstal caduta, ecco la resa degli ultimi soldati. (Agenzia askanews)

La vice ministro ha indicato che diverse squadre straniere sono già arrivate in Ucraina e inizieranno a lavorare la prossima settimana. Lo ha detto il consigliere del ministro degli interni ucraino Anton Gerashchenko alla tv ucraina, secondo quanto riporta l’agenzia Unian. (Corriere della Sera)

Lo riporta l’agenzia russa Tass (LaPresse) – Il leader dell’autoproclamata Repubblica popolare di Donetsk, ha riferito che, secondo prime informazioni, tra i combattenti che si sono arresi nell’acciaieria Azovstal a Mariupol, ci sarebbero anche cittadini stranieri. (LaPresse)