«Azovstal è caduta»: i combattenti sfilano davanti ai soldati russi

Corriere della Sera ESTERI

Mio marito è sulla strada da un inferno all’altro, dall’acciaieria Azovstal verso la prigione», ha spiegato ieri a Istanbul Natalia Zarytska, moglie di un combattente dell’Azovstal.

«E ora — ha denunciato il consigliere del sindaco Petro Andryushchenko — non sapremo mai quanti civili di Mariupol siano stati effettivamente uccisi dai russi»

Gli ucraini perquisiti a uno a uno, controllati anche i tatuaggi. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Lo ha dichiarato il portavoce del ministero della Difesa russo, il generale maggiore Igor Konashenkov, citato dalla Tass «I ragazzi - ha detto Zelensky - hanno ricevuto l’ordine dai militari di uscire allo scoperto e salvarsi la vita». (Corriere della Sera)

L'acciaieria di Azovstal, simbolo della resistenza ucraina a Mariupol, è caduta nelle mani dei militari russi. (Unioneonline/s.s.) (L'Unione Sarda.it)

Gli esperti militari americani rilevano inoltre che i soldati russi avrebbero "riguadagnato alcune posizioni prese dalla controffensiva ucraina a nord della città di Kharkiv" Azovstal. l russi hanno preso il comandante del battaglione Azov, portato verso i territori controllati da Mosca. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Secondo il ministro della Difesa Shoigu le truppe di Mosca "continuano a espandere il loro controllo sui territori del Donbass I comandanti del reggimento Azov e delle altre truppe asserragliate nei cunicoli hanno cercato di restare fino all'ultimo momento possibile. (Today.it)

Russia: Azovstal caduta, ecco la resa degli ultimi soldati. Il ministro della Difesa Shoigu a Putin: liberata Mariupol. Roma, 21 mag. Mosca ha affermato di aver “totalmente liberato” lo stabilimento della strategica città portuale nel Sudest dell’Ucraina. (Agenzia askanews)

Roma, 21 mag. (LaPresse) – Il leader dell’autoproclamata Repubblica popolare di Donetsk, ha riferito che, secondo prime informazioni, tra i combattenti che si sono arresi nell’acciaieria Azovstal a Mariupol, ci sarebbero anche cittadini stranieri. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr