Melilla, centinaia di migranti scavalcano la recinzione che separa il Marocco dall'enclave spagnola

Rai News ESTERI

Ora i migranti che sono riusciti ad entrare in Spagna dovranno osservare un periodo di quarantena in strutture messe a disposizione dalle autorità.

Media iberici riportano che i migranti sono riusciti a entrare nonostante Madrid avesse rafforzato la sorveglianza del confine da parte della polizia

Lo si apprende dai media iberici.

Melilla, centinaia di migranti scavalcano la recinzione che separa il Marocco dall'enclave spagnola. (Rai News)

Su altre testate

Quegli assalti non casuali. Ceuta e Melilla vivono da anni con lo spettro delle ondate migratorie. Qui non c’è il mare, ogni persona che entra in territorio spagnolo deve oltrepassare almeno due barriere alte sei metri. (InsideOver)

Si tratta di uno dei salti di massa della barriera alla frontiera di questa enclave che hanno coinvolto più persone negli ultimi anni. . – MADRID, 22 LUG – Più di 230 migranti sono riusciti a entrare in territorio spagnolo saltando in massa la barriera situata alla frontiera tra il Marocco e l’enclave di Melilla (Libertà)

Il fatto riportato è avvenuto poco prima delle 7 del mattino. iù di 230 migranti sono riusciti a entrare in territorio spagnolo saltando in massa la barriera situata alla frontiera tra il Marocco e l'enclave di Melilla (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Si tratta come detto della terza irruzione in appena due settimane Oltre 200 migranti di origine sub sahariana sono riusciti a entrare a Melilla, città autonoma in territorio spagnolo, superando la recinzione che separa la frontiera con il Marocco (La Stampa)

In questa ultima enclave spagnola in Marocco, nel mese di maggio, sono stati addirittura 10mila i migranti che hanno saltato la barriera nel giro di due giorni Alcuni sono giunti feriti. Sono oltre 230 i migranti che hanno saltato la barriera di Melilla entrando in Spagna (Inews24)

Intanto, il cadavere di un giovane migrante è stato ritrovato su una spiaggia di Ceuta, altra enclave spagnola in Marocco Lo rende noto l'agenzia di stampa Efe, che cita fonti della delegazione del governo centrale nell'enclave. (La Gazzetta del Mezzogiorno)