Giro d'Italia 2022, Pello Bilbao: "Oggi volevamo vincere come con Caruso l'anno scorso"

OA Sport SPORT

Arrivati alla ventesima tappa, il Giro d’Italia ha finalmente dato alcuni verdetti importanti.

Il corridore sloveno ha tentato la rimonta, ma Alessandro Covi è riuscito a resistere sul durissimo finale del Passo Fedaia: “Peccato, mi sarebbe piaciuto vedere Domen vincere.

Il Giro è stato duro, ma oggi ci volevamo provare

Dopo il traguardo, ha parlato ai microfoni di Cycling Pro Net, la “seconda punta” del team del Bahrain, Pello Bilbao: “Oggi volevamo provare a vincere con Mikel (Landa, ndr) per finire il Giro nel miglior modo possibile, come avevamo fatto l’anno scorso con Damiano Caruso”. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Alessandro Covi estrae dal cilindro una prestazione fenomenale vincendo a mani basse la ventesima tappa del Giro d’Italia 2022. A meno di 24 ore dalla cronometro conclusiva Hindley vanta 1’25” di margine sul sudamericano, Landa insegue a 1’51”. (OA Sport)

Giro d’Italia 2022, Carapaz: “Domani decisiva per la maglia rosa, voglio guadagnare ancora”. by Giorgio Billone. RIchard Carapaz - Foto Hoebele CC BY-SA 4.0. “Bisogna godersi tutti i momenti in maglia rosa, anche per questo è venuta qui la mia famiglia a supportarmi. (SPORTFACE.IT)

Dopo tanti km di attendismo, oggi il basco ci ha provato, ma non è stato abbastanza. Richard Carapaz, Jai Hindley e Mikel Landa confermano di equivalersi quando la strada inizia a salire. (OA Sport)

Joao Almeida (UAE) è costretto a ritirarsi a causa del covid , permettendo a Vincenzo Nibali (Astana) di entrare tra i migliori 4. Il Giro d'Italia 2022 sarà trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 (Canali 210 e 211 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. (Eurosport IT)

Il basco della Bahrain Victorious non è riuscito a fare la differenza sulla salita finale della frazione di ieri quando, ancora una volta, i tre sfidanti non sono riusciti a staccarsi e hanno tagliato insieme il traguardo di Castelmonte. (SpazioCiclismo)

Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. port nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. (OA Sport)