Mario Draghi tra i ragazzi di Torre Maura: "Tutti cercano la propria strada, anch'io"

Rai News INTERNO

Così ha risposto ai ragazzi il presidente del consiglio: "Da piccolo, quando avevo da 11-12 anni fino a 21 mi sarebbe piaciuto essere un atleta e possibilmente essere un bravo giocatore di pallacanestro"

"Cercate sempre di pensare a quel che state facendo, farlo bene e divertirvi", dice il presidente del Consiglio.

"Per tantissimi anni - così Draghi - non si è capito che i giovani sono il futuro. (Rai News)

Su altri giornali

Ad un ragazzo che gli domanda cosa volesse fare da giovane, Draghi risponde così: "Da piccolo volevo fare il giocatore di basket. "Siete parecchio fortunati ad avere questo", ha esordito il premier. (La Repubblica)

Io l'ho detto anche nel mio discorso di insediamento, l'impegno del governo in questo c'è". Ed è giustissimo, perché con tutti i richiami che ci rivolgete comunque si procede lentamente, figurati se non ci foste voi. (LiberoQuotidiano.it)

Il governo ha investito tantissimo nelle palestre e nel tempo pieno, sono state investite tante risorse in questo e la situazione sta migliorando. L’obiettivo è che i ragazzi tornino a scuola nel pomeriggio. (Orizzonte Scuola)

Prima del G20 c'è stata a Milano Youth4climate con 450 giovani da varie parti del mondo: lì è stato chiarissimo che queste decisioni vanno prese con i giovani ed abbiamo fatto questa promessa" Tutti cerchiamo la strada: anch'io la sto cercando, ma è chiaro che più si è giovani più è difficile perché non avete passato. (Sky Tg24)

Draghi conclude con i giovani di 'Save the children': "Cercate sempre di pensare a quel che state facendo, farlo bene e divertirvi. "Sognare va bene, ma la cosa più importante è ciò che fai in questo esatto monento. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ma quel che è importante è ricordarvi che voi siete la cosa più importante che avete», ha concluso «La cosa più importante è ora, quel che stai facendo in quel momento della tua vita. (Il Messaggero)