Silvio Berlusconi e la sentenza pilotata, Oliviero Toscani: "Lo dobbiamo risarcire? La più bella barzelletta"

Liberoquotidiano.it INTERNO

30 giugno 2020 a. a. a. Dopo la deplorevole figuraccia sui morti del Ponte Morandi, Oliviero Toscani riappare in tv.

Sallusti fa i nomi in diretta: sentenza "pilotata" contro Berlusconi, "democrazia truccata". "La fotografia della politica è incompetenza e litigio.

Al centro del dibattito di questa mattina, martedì 30 giugno, la sentenza di condanna "pilotata" per frode fiscale Mediaset-Agrama nel 2013.

E ancora: "Berlusconi dovrebbe risarcire noi per gli interessi privati in atto d'ufficio. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il centrodestra (ma non solo) insorge e il ruolo della magistratura, con l'esigenza di una riforma, tornano al centro del dibattito. Non mi libero... Io gli stavo dicendo che la sentenza faceva schifo", ancora il relatore nella registrazione. (la Repubblica)

La storia del Paese, oltre che quella personale del Presidente Silvio Berlusconi, fu manipolata. 'ATTACCO. (Il Messaggero)

30 giugno 2020 a. a. a. “Sono sempre stato sorpreso da quella sentenza. Anche l’avvocato Franco Coppi, uno dei difensori di Silvio Berlusconi, commenta all’Ansa le registrazioni audio riguardanti l’ex premier e Amedeo Franco (morto a maggio 2019), relatore in Cassazione che chiese l’assoluzione del leader di Fi nel 2013. (Liberoquotidiano.it)

La condanna al carcere di Silvio Berlusconi nel 2013 sarebbe stata decisa dall’alto. Nella conversazione con lo stesso Berlusconi parla di «una decisione presa a priori», un vero e proprio «plotone di esecuzione». (LaC news24)

Tajani su Berlusconi: "Commissione d'inchiesta dopo le ingiustizie subite". 30 giugno 2020. “La partita politica è riaperta, vogliamo che attraverso una commissione d’inchiesta si scopra tutta la verità non soltanto per sapere chi era il mandante della condanna di Silvio Berlusconi, ma anche per fare luce sulla storia della politicizzazione della giustizia nel nostro paese”. (Liberoquotidiano.it)

Il giudice Franco: «Fu un plotone d’esecuzione». Ma torniamo alle registrazioni del giudice Amedeo Franco. L’accusa contro Berlusconi (e Mediaset). Tutta la storia ruota attorno alle sentenze di condanna per frode fiscale emesse in tre gradi contro Berlusconi. (Il Primato Nazionale)