Giro d'Italia 2022, il borsino della ventesima tappa: grande attesa per i big, Carapaz, Hindley e Landa si giocano il Giro

OA Sport SPORT

Jai Hindley e Mikel Landa potrebbero avere tutto l’interesse nel rendere dura la corsa e provare a prendere vantaggio su Richard Carapaz prima della cronometro di domani.

Tra gli uomini più pericolosi che potrebbero cercare una fuga ci sono invece Thymen Arensman, Giulio Ciccone, Lucas Hamilton ed il solito Koen Bouwman.

La ventesima e penultima tappa del Giro d’Italia metterà di fronte ai corridori un percorso durissimo, forse il più duro dell’intera edizione. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Queste le parole di Richard Carapaz, corridore della Ineos Grenadiers, ai microfoni della Rai dopo aver tenuto la maglia rosa nella diciannovesima tappa del Giro d’Italia 2022, la Marano Lagunare-Santuario di Castelmonte, di 178 chilometri (SPORTFACE.IT)

Il Giro d'Italia 2022 sarà trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 (Canali 210 e 211 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. (Eurosport IT)

Mikel Landa ancora ottimista alla vigilia dell’ultima tappa in linea del Giro d’Italia 2022. “Stavamo controllando, ci ho provato ma mi è mancata un po’ di forza”, ha commentato ai nostri microfoni l’esito della tappa di ieri. (SpazioCiclismo)

Arrivati alla ventesima tappa, il Giro d’Italia ha finalmente dato alcuni verdetti importanti. Dopo il traguardo, ha parlato ai microfoni di Cycling Pro Net, la “seconda punta” del team del Bahrain, Pello Bilbao: “Oggi volevamo provare a vincere con Mikel (Landa, ndr) per finire il Giro nel miglior modo possibile, come avevamo fatto l’anno scorso con Damiano Caruso”. (OA Sport)

Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. (OA Sport)

A meno di 24 ore dalla cronometro conclusiva Hindley vanta 1’25” di margine sul sudamericano, Landa insegue a 1’51”. Alessandro Covi estrae dal cilindro una prestazione fenomenale vincendo a mani basse la ventesima tappa del Giro d’Italia 2022. (OA Sport)