Alitalia, da Vestager richieste discriminatorie a Ita. Lega si appella a Ue

laredazione.eu ECONOMIA

La pandemia ha duramente gravato su tutto il trasporto aereo europeo, spingendo vari Paesi a concedere aiuti alle compagnie nazionali, anche sotto forma di ricapitalizzazioni.

Interrogazione a Ue, disparità rispetto a Lufthansa e Air France. Eppure le condizioni poste alla nuova compagnia Italia Trasporto Aereo (Ita), nell’ambito dell’investimento pubblico iniziale previsto dal piano industriale, sembrano essere estremamente diverse e impari rispetto ad altre realtà europee quali Lufthansa e Air France-Klm. (laredazione.eu)

La notizia riportata su altri media

“Era come una famiglia, un po’ costosa ma una di famiglia”, dice, ma “ora serve partire immediatamente con la stagione estiva”, auspicando un “esito positivo” con la Commissione. “Siamo in piena trattativa tra i ministri e la Commissione: non possiamo accettare asimmetrie ingiustificate”, afferma il premier in conferenza stampa. (Travelnostop.com)

Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità di Gooruf, quali avere un feed personalizzato e la possibilità di interagire con gli altri utenti, accedi al tuo profilo o creane uno nuovo (Gooruf Italia News)

Condividi. . . . . . FIUMICINO – Il premier Draghi annuncia che Alitalia potrebbe cambiare nome e il sindaco di Fiumicino Esterino Montino stigmatizza le parole del Presidente del Consiglio dei Ministri durante il consiglio straordinario proprio sulla crisi della compagnia di bandiera. (Civonline)

Lo dichiara il sindaco Esterino Montino alla luce delle indiscrezioni pubblicate oggi da alcuni quotidiani riguardo alle condizioni dell’accordo su Alitalia. “Presidente Draghi, Ministri, un’alternativa c’è – conclude -. (IlFaroOnline.it)

Ita, Draghi: la nuova Alitalia dovrà reggersi da sola, senza sussidi. Il punto centrale, osserva Draghi, è creare una società che si chiamerà Ita, che avrà una forte discontinuità con la vecchia Alitalia. (The Italian Times)

Di seguito il video della conferenza stampa del Presidente del Consiglio Mario Draghi. Il Presidente del Consiglio Mario Draghi sulla nuova Alitalia e sul caso Air France: “Non accetteremo asimmetrie ingiustificate”. (News Mondo)