Mosca schiaccia Navalny: nuove accuse a carico, la sua rete smantellata

L'HuffPost ESTERI

C’era uno specchio, mi sono guardato: ho visto solo uno scheletro orribile… peso 72 chili, come quando ero in seconda media”.

“Leonid Volkov e Ivan Zhdanov sono ugualmente sospettati”, aggiunge l’agenzia che cita una fonte delle forze dell’ordine russe.

Le informazioni sul nuovo procedimento penale contro Navalny, Volkov e Zhdanov sarebbero contenute nei materiali dell’istanza già presentata dalla Procura per riconoscere la Fondazione per la lotta alla corruzione come organizzazione estremista. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

I suoi collaboratori annunciano lo smantellamento degli uffici della sua Fondazione anti-corruzione minacciata di essere definita "estremista" Perso il ricorso contro la sentenza che lo aveva riconosciuto colpevole di diffamazione di un veterano della Seconda guerra mondiale. (la Repubblica)

Secondo Radio Eco di Mosca, Navalny avrebbe spiegato: "Ieri mi hanno portato in sauna per farmi avere un buon aspetto. Volkov annuncia la chiusura della rete di uffici dell'oppositore russo leggi anche Russia, Navalny in carcere: "Mi trovo in un campo di concentramento" Sempre nella gionata del 29 aprile, Leonid Volkov, uno dei principali alleati di Navalny, ha annunciato su internet lo scioglimento della rete degli uffici dell'oppositore russo in carcere: lo riporta la testata Meduza. (Sky Tg24 )

Respinto il suo ricorso - la sua legale ha annunciato l'intenzione di arrivare fino alla Corte di Strasburgo - in una dichiarazione finale Navalny ha accusato i giudici di essere dei “traditori” (RSI.ch Informazione)

Intervento di Susanna Ceccardi (Lega) al Parlamento UE, nel quale esalta i fantomatici “valori europei” criticando la Russia. Ad una delle numerose critiche ricevute su twitter risponde: “Gentilissimo, ti segnalo che sono membro in delegazione Israele e usa, le mie posizioni sono sempre state filoatlantiche. (Imola Oggi)

È apparso così Alexei Navalny sui monitor del tribunale di Babushkinsky di Mosca, dove in videoconferenza dal carcere di Pokrov ha partecipato all’udienza che lo vede accusato di diffamazioni nei confronti di un veterano della Seconda guerra mondiale. (Open)

L'ultima volta che ho pesato 72 chili ero probabilmente in seconda media", ha detto. "Vorrei dire che il re è nudo, e più di un ragazzino sta gridando al riguardo - ora sono milioni di persone che lo stanno già gridando. (Tiscali.it)