Navalny appare in video e invia messaggio alla moglie. Chiusi gli uffici degli attivisti

Rai News ESTERI

Navalny appare in video e invia messaggio alla moglie.

Mediazona riporta che l'oppositore appare "dimagrito" e "sta prendendo parte al processo d'appello tramite videoconferenza dalla colonia penale di Pokrov".

Attualmente sta scontando due anni e mezzo di prigione per vecchie accuse di frode e per aver violato la libertà vigilata.

pic.twitter.com/AqbwkvvhoB — Команда Навального (@teamnavalny) April 29, 2021. (Rai News)

Su altre testate

Secondo Radio Eco di Mosca, Navalny avrebbe spiegato: "Ieri mi hanno portato in sauna per farmi avere un buon aspetto. Volkov annuncia la chiusura della rete di uffici dell'oppositore russo leggi anche Russia, Navalny in carcere: "Mi trovo in un campo di concentramento" Sempre nella gionata del 29 aprile, Leonid Volkov, uno dei principali alleati di Navalny, ha annunciato su internet lo scioglimento della rete degli uffici dell'oppositore russo in carcere: lo riporta la testata Meduza. (Sky Tg24 )

Molto dimagrito e con la testa rasata, Navalny è intanto apparso per la prima volta (in videoconferenza) davanti a un tribunale moscovita, dove doveva rispondere di un'accusa di diffamazione per la quale in marzo era stato condannato in prima istanza a un'ammenda. (RSI.ch Informazione)

"Vorrei dire che il re è nudo, e più di un ragazzino sta gridando al riguardo - ora sono milioni di persone che lo stanno già gridando. Il suo avvocato ha detto che Navalny pesava 94 chilogrammi a gennaio, quando tornò a Mosca dalla Germania. (Tiscali.it)

Russia, Navalnyj appare in tribunale dopo lo sciopero della fame: "Peso 72 kg, come alle medie" di Rosalba Castelletti. L'oppositore è intervenuto in videocollegamento. I suoi collaboratori annunciano lo smantellamento degli uffici della sua Fondazione anti-corruzione minacciata di essere definita "estremista" (la Repubblica)

È la prima volta che Navalny compare al pubblico dopo le denunce del suo staff sul trattamento ricevuto in carcere e a ridosso della fine, per motivi di salute, dello sciopero della fame che aveva iniziato a fine marzo. (Open)

Intervento di Susanna Ceccardi (Lega) al Parlamento UE, nel quale esalta i fantomatici “valori europei” criticando la Russia. Ad una delle numerose critiche ricevute su twitter risponde: “Gentilissimo, ti segnalo che sono membro in delegazione Israele e usa, le mie posizioni sono sempre state filoatlantiche. (Imola Oggi)