Russia, Navalny appare per la prima volta dopo lo sciopero della fame: «Sono uno scheletro»

ilmessaggero.it ESTERI

Alexei Navalny è apparso in pubblico per la prima volta dopo lo sciopero della fame, collegandosi dal carcere di Pokrov durante il processo al tribunale Babushkinsky di Mosca.

Navalny ha fatto sapere di aver interrotto lo sciopero della fame durato 24 giorni per chiedere cure adeguate per i dolori alla schiena e alle gambe.

— Leonid Volkov (@leonidvolkov) April 29, 2021. Ultimo aggiornamento: 13:31

APPROFONDIMENTI MONDO Navalny riappare in pubblico dopo lo sciopero della fame INVISTA Putin: "In Bielorussia tentativi di golpe e assassini politici,. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Navalny alla moglie: "Peso 72 chili" leggi anche Navalny mette fine allo sciopero della fame Navalny ha chiamato "traditori" tutti quelli che hanno partecipato al filmato, tra loro però c'era anche un veterano di 94 anni. (Sky Tg24 )

L'ultima volta che ho pesato 72 chili ero probabilmente in seconda media", ha detto. "Vorrei dire che il re è nudo, e più di un ragazzino sta gridando al riguardo - ora sono milioni di persone che lo stanno già gridando. (Tiscali.it)

Russia, Navalnyj appare in tribunale dopo lo sciopero della fame: "Peso 72 kg, come alle medie" di Rosalba Castelletti. L'oppositore è intervenuto in videocollegamento. Perso il ricorso contro la sentenza che lo aveva riconosciuto colpevole di diffamazione di un veterano della Seconda guerra mondiale. (la Repubblica)

È la prima volta che Navalny compare al pubblico dopo le denunce del suo staff sul trattamento ricevuto in carcere e a ridosso della fine, per motivi di salute, dello sciopero della fame che aveva iniziato a fine marzo. (Open)

Sono in lega da quando ho 20 anni e ho sempre creduto che qualsiasi sistema autoritario debba essere fermamente condannato quando opprime gli oppositori — Susanna Ceccardi (@SusannaCeccardi) April 28, 2021. (Imola Oggi)

Respinto il suo ricorso - la sua legale ha annunciato l'intenzione di arrivare fino alla Corte di Strasburgo - in una dichiarazione finale Navalny ha accusato i giudici di essere dei “traditori” (RSI.ch Informazione)