MotoGp, prime libere Aragon: Vinales prudente, Marquez scatenato, Rossi cade ed è ventesimo

la Repubblica SPORT

Bene la Ducati. Se il buon giorno si vede dal mattino, può tornare a sorridere la Ducati: “Siamo molto contenti di questo turno”, sorride il team manager Davide Tardozzi.

Piuttosto lontano, 8° a quasi un secondo e mezzo: questa pista decisamente non premia le M1, chissà se domenica Fabio riuscirà a limitare i danni.

“Devo continuare a fare dei giri”, ripete Maverick Viñales: la pista spagnola è molto diversa da quella di Misano, su cui aveva testato per la prima volta - e con impressionante efficacia - l’Aprilia. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Jack Miller ha ottenuto la miglior prestazione nella classifica combinata al termine delle due sessioni di prove libere che si sono svolte oggi presso il MotorLand di Aragon, sede del tredicesimo appuntamento iridato dell’annata in corso. (Notizie Nazionali)

In testa alla classifica piloti c'è Fabio Quartararo (Yamaha) con 206 punti, davanti a Joan Mir (Suzuki) a quota 141. Si scaldano i motori per il tredicesimo appuntamento con la MotoGp. (Today.it)

Considerando chi troviamo nelle prime posizioni alle spalle di Miller, la classifica delle FP2 deve comunque esser presa con le pinze In top ten anche Enea Bastianini (decimo) a meno di mezzo secondo, mentre Marini è 16° con 0”8 di ritardo. (P300.it | News F1 e Motorsport)

Disputate le prime prove libere del 13° appuntamento della stagione MotoGP 2021. GP San Marino e Riviera Rimini Biglietti qui. La programmazione Sky Sport e DAZN. Sabato 11 settembre. 9.00-9.40 Moto3 Prove libere 3. (Corse di Moto)

Il fenomeno di Cervera è convinto che tornerà a tornare sui livelli pre-infortunio, quando dominava la MotoGP: «Speravo fosse tutto più rapido. Marquez torna a parlare dell’infortunio e del calvario del 2020. (AutoMotoriNews)

Il Motomondiale torna in azione nel weekend al Motorland per la tappa di Aragon. Per quanto riguarda invece Moto2 e Moto3, il compito sarà affidato a Rosario Triolo, affiancato da Mattia Pasini. (GPOne.com)