Perseverance: il suono ammaliante del vento di Marte

L’ascolto del file svela la presenza di un duplice rumore: quello acuto derivante dal rover e la raffica ammaliante e utopica prodotta dal vento marziano.

L’agenzia spaziale americana il 22 febbraio ha divulgato un video che documenta con dovizia di particolari l’arrivo del rover Perseverance su Marte.

Una volta atterrato sul pianeta rosso, Perseverance ha registrato il suono del vento marziano, un evento che ha il sapore dell’incredibile. (UltimeNews.net)

Su altre fonti

La stessa agenzia spaziale ha pubblicato anche un video a 360 gradi dove poter ammirare il panorama marziano. L’atterraggio spettacolare di Perseverance su Marte, il primo video sui 7 minuti che hanno tenuto la Nasa col fiato sospeso (Di martedì 23 febbraio 2021) Quei “sette minuti di terrore” sono diventati un video unico nel suo genere. (Zazoom Blog)

L’approdo su Marte da parte del rover Perseverance è una delle tappe della missione Mars 2020, che si dipanerà negli anni e che ha tra i suoi obiettivi la raccolta di campioni di suolo marziano. (Virgilio Notizie)

You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site. You may be able to find more information about this and similar content at piano. (elle.com)

La Farnesina ha invitato alla cautela sulla diffusione di ricostruzioni, mentre entro mercoledì il ministro degli Esteri Luigi Di Maio dovrà riferire in Parlamento. (Yahoo Finanza)

Missione su Marte. La missione, preparata nel corso di otto anni, costituisce un momento importante per l’esplorazione spaziale, anche per le future implicazioni legate a eventuali progetti di colonizzazione umana del pianeta. (Webnews.it)

“Perseverance è solo all’inizio e ha già fornito alcune delle immagini più iconiche nella storia dell’esplorazione spaziale». Perseverance è atterrato su Marte il 18 febbraio 2020 e poco dopo, ha iniziato ad inviare a Terra le prime immagini. (Coelum Astronomia)