Prime inoculazioni dei vaccini per gli insegnanti del Friuli Venezia Giulia

Telefriuli SALUTE

Il vicepresidente Riccardo Riccardi ha confermato come non ci saranno ripercussioni sulla diminuzione di consegne questa settimana da parte di AstraZeneca mentre domani, all’ospedale di Cattinara, insieme al Governatore Massimiliano Fedriga, al questore di Trieste Irene Tittoni e al prefetto Valerio Valenti iniziare l’inoculazione alle forze dell’ordine e armate della provincia

Nel centro vaccinale del dipartimento di prevenzione nel parco di San Giovanni viene fatta una iniezione ogni 6 minuti e ogni fiala contiene 10 dosi, il secondo appuntamento è previsto a 10 settimane. (Telefriuli)

Su altri giornali

I decessi complessivamente ammontano a 2.817, con la seguente suddivisione territoriale: 635 a Trieste, 1.406 a Udine, 590 a Pordenone e 186 a Gorizia. Oggi in Friuli Venezia Giulia su 6.657 tamponi molecolari sono stati rilevati 449 nuovi contagi con una percentuale di positività del 6,74%. (Il Friuli)

Su questo fattore c'è poi estrema vigilanza sulla diffusione della cosiddetta variante inglese; a tal fine sono in atto le analisi sul virus attraverso i sequenziamenti. "Tra gli elementi di novità c'è per prima cosa il calo della pressione sulle aree mediche degli ospedali e quindi l'inizio in certe sedi della riapertura di reparti che erano occupati da pazienti Covid: già stabilito per Palmanova ed oggi anche per l'ortopedia a San Daniele. (TriestePrima)

«Ottocento insegnanti e bidelli nelle scuole pordenonesi sono in trincea senza protezione – sono conti a braccio nelle segreterie pordenonesi –. Non si capisce come mai questo tipo di vaccino prima non andava bene agli over 55 anni e poi è diventato idoneo, fino a 65» (Il Messaggero Veneto)

Temporeggiare in attesa dei risultati del sequenziamento o di un consistente incremento dei nuovi casi è molto rischioso perchè la situazione rischia di sfuggire di mano». (Il Messaggero Veneto)

A preoccupare è il rischio di trasmissione agli adulti e ai più fragili. I "piccoli" contagi che preoccupano. Aumento di casi da contagio nelle scuole dopo la riapertura delle superiori. (TGR – Rai)

Covid, Riccardi (Friuli VG): più casi fascia 3-5 anni, fattore di rischio per adulti Di. “Tra gli elementi di novità c’è per prima cosa il calo della pressione sulle aree mediche degli ospedali e quindi l’inizio in certe sedi della riapertura di reparti che erano occupati da pazienti Covid: già stabilito per Palmanova ed oggi anche per l’ortopedia a San Daniele. (Orizzonte Scuola)