Telefoni di nuovo funzionanti a Moruzzo - TGR Friuli Venezia Giulia

TGR – Rai SALUTE

A maggior ragione alcuni di questi anziani utilizzano servizi tipo "telesalvalavita" per i quali il buon funzionamento della linea telefonica è fondamentale.

Era rimasta isolata anche la linea telefonica del Comune, fatto che ha reso difficoltosa l'erogazione dei servizi di base erogati solo su appuntamento telefonico

il problema durava da venerdì 19 e aveva di fatto isolato il paese friulano. . Il Comune che lunedì ha inviato una lettera formale a Telecom Italia per chiedere il ripristino immediato del servizio telefonico, esprimendo la preoccupazione soprattutto per i casi di persone anziane per cui il telefono fisso rappresentava l'unica forma di contatto con parenti, amici e i servizi di emergenza. (TGR – Rai)

Se ne è parlato anche su altre testate

Temporeggiare in attesa dei risultati del sequenziamento o di un consistente incremento dei nuovi casi è molto rischioso perchè la situazione rischia di sfuggire di mano». (Il Messaggero Veneto)

Covid, Riccardi (Friuli VG): più casi fascia 3-5 anni, fattore di rischio per adulti Di. “Tra gli elementi di novità c’è per prima cosa il calo della pressione sulle aree mediche degli ospedali e quindi l’inizio in certe sedi della riapertura di reparti che erano occupati da pazienti Covid: già stabilito per Palmanova ed oggi anche per l’ortopedia a San Daniele. (Orizzonte Scuola)

I "piccoli" contagi che preoccupano. Aumento di casi da contagio nelle scuole dopo la riapertura delle superiori. Il dipartimento di prevenzione ha quindi disposto la quarantena per l'intera sezione di 22 bambini e ha invitato i genitori a tener a casa i fratelli dei piccoli, allievi delle elementari e medie. (TGR – Rai)

"Tra gli elementi di novità c'è per prima cosa il calo della pressione sulle aree mediche degli ospedali e quindi l'inizio in certe sedi della riapertura di reparti che erano occupati da pazienti Covid: già stabilito per Palmanova ed oggi anche per l'ortopedia a San Daniele. (TriestePrima)

I decessi complessivamente ammontano a 2.817, con la seguente suddivisione territoriale: 635 a Trieste, 1.406 a Udine, 590 a Pordenone e 186 a Gorizia. Oggi in Friuli Venezia Giulia su 6.657 tamponi molecolari sono stati rilevati 449 nuovi contagi con una percentuale di positività del 6,74%. (Il Friuli)

Oltre duemila insegnanti e bidelli over65 esclusi dal vaccino AstraZeneca in regione. Non si capisce come mai questo tipo di vaccino prima non andava bene agli over 55 anni e poi è diventato idoneo, fino a 65» (Il Messaggero Veneto)