Vaccini, Bruzzone: “Frasi di Draghi discutibili e da censurare”

LaPresse INTERNO

Lo dice a LaPresse Roberta Bruzzone, psicologa forense, commentando le parole del presidente del Consiglio Mario Draghi e sottolinea: “È stata una uscita infelice”.

La psicologa forense commenta le parole del premier in conferenza stampa sui vaccini agli psicologi. “Le frasi del presidente Draghi sono discutibili e da censurare“.

Non c’è salute senza salute psichica”.

“Spesso, negli ultimi 12 mesi – sottolinea – mi sono ritrovata a indirizzare persone che chiedevano aiuto a miei colleghi

“La nostra categoria professionale, tra l’altro riconosciuta come professione sanitaria – aggiunge – è fondamentale per le ripercussioni che la pandemia sta avendo sulle persone. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Significa ovviamente riaperture, sempre laddove i dati (leggasi contagi e avanzamento vaccinazioni) lo consentano. Mario Draghi nella conferenza stampa di ieri ha detto chiaro e tondo che più che i sostegni, l'obiettivo è far ripartire quanto prima l'Italia post Covid. (Quotidiano.net)

Questo è un dato certamente, poi ce ne sono anche altri come l'andamento delle vaccinazioni delle classi a rischio". Riguardo al vaccino AstraZeneca il premier spiega che "nei dati il crollo di fiducia in AstraZeneca si vede meno (Yahoo Notizie)

Mario Draghi ha parlato anche dell’incontro con il leader della Lega Matteo Salvini, sulla questione delle riaperture Ridurre il rischio di morte delle persone esposte maggiormente al virus vuol dire anche riprendere in mano le sorti dell’economia. (TG24.info)

La mette giù dura, Mario Draghi sui vaccini. «Con che coscienza la gente salta la fila?». (TerzoBinario.it)

E questo perché Draghi dovrebbe sapere che lo psicologo di 35 anni è un professionista sanitario in base alla legge 11 gennaio 2018 n.3. Sinceramente l'esibizione di Mario Draghi in conferenza stampa ieri non è stata la sua performance migliore. (Today)

Oggi siamo arrivati a 290.000 vaccinazioni. Non è che mi sia venuto in mente di farlo alla leggera» (MilanNews24.com)