AstraZeneca in Italia: oggi Draghi in conferenza stampa. Segui la diretta

Quotidiano.net INTERNO

Defezioni. Come era prevedibile, giungono notizie un po' da tutta Italia di defezioni per chi deve ricevere il vaccino AstraZeneca.

La tabella di marcia del giorno è serrata: alle 14 si è riunita la Conferenza Stato-Regioni, quindi Draghi vedrà Salvini prima di comparire alle 18 in conferenza stampa.

''Le seconde dosi di AstraZeneca vanno a chi ha fatto già la prima - ha spiegato -.

"La campagna procede nonostante le turbolenze relative alle decisioni sul vaccino AstraZeneca", dice l'assessore alla Sanità regionale D'Amato a proposito del Lazio (Quotidiano.net)

Su altre testate

«A seguito delle inaccettabili dichiarazioni fatte oggi (ieri, ndr) dal primo ministro italiano» Mario Draghi «sul nostro presidente» Recep Tayyip Erdogan, «l'ambasciatore italiano ad Ankara è stato immediatamente convocato questa sera (ieri sera, ndr) presso il nostro ministero», ha riferito il comunicato turco. (Ticinonline)

Ma il punto è che questa recita Draghi dovrebbe avere la forza di concluderla. Sinceramente l'esibizione di Mario Draghi in conferenza stampa ieri non è stata la sua performance migliore. (Today)

Non è che mi sia venuto in mente di farlo alla leggera» Oggi siamo arrivati a 290.000 vaccinazioni. (MilanNews24.com)

"Chi vaccinerà di più riaprirà prima", il messaggio alle Regioni della ministra di Forza Italia. Significa ovviamente riaperture, sempre laddove i dati (leggasi contagi e avanzamento vaccinazioni) lo consentano. (Quotidiano.net)

Poi, rispondendo alla domanda di un cronista, Draghi dice "sì, Figliuolo conferma. Questo è un dato certamente, poi ce ne sono anche altri come l'andamento delle vaccinazioni delle classi a rischio". (Yahoo Notizie)

Alla fine, il premier si mostra «ottimista» sulla collaborazione: «Non esistono Regioni o Stato, esistiamo noi», dice il premier. «Con che coscienza la gente salta la fila?». (TerzoBinario.it)