Draghi, oggi la conferenza in diretta sul piano vaccini: a che ora e dove vederla

Sky Sport INTERNO

Uno dei punti centrali della conferenza di Draghi sarà il vaccino AstraZeneca.

La circolare del Ministero della Salute conferma che il farmaco è stato approvato dai 18 anni d’età: "Sulla base delle attuali evidenze – si legge – tenuto conto del basso rischio di reazioni avverse di tipo tromboembolico a fronte dell'elevata mortalità da Covid-19 nelle fasce di età più avanzate, è raccomandato un suo uso preferenziale nelle persone sopra i 60 anni", e "chi ha già ricevuto una prima dose può completare il ciclo col medesimo vaccino"

(Sky Sport)

Ne parlano anche altri media

Riguardo al vaccino AstraZeneca il premier spiega che "nei dati il crollo di fiducia in AstraZeneca si vede meno Questo è un dato certamente, poi ce ne sono anche altri come l'andamento delle vaccinazioni delle classi a rischio". (Yahoo Notizie)

E sono tre i cardini su cui Draghi vuole impostare la sua strategia Significa ovviamente riaperture, sempre laddove i dati (leggasi contagi e avanzamento vaccinazioni) lo consentano. (Quotidiano.net)

«A seguito delle inaccettabili dichiarazioni fatte oggi (ieri, ndr) dal primo ministro italiano» Mario Draghi «sul nostro presidente» Recep Tayyip Erdogan, «l'ambasciatore italiano ad Ankara è stato immediatamente convocato questa sera (ieri sera, ndr) presso il nostro ministero», ha riferito il comunicato turco. (Ticinonline)

Oggi siamo arrivati a 290.000 vaccinazioni. Non è che mi sia venuto in mente di farlo alla leggera» (MilanNews24.com)

È per questo che viene da chiedergli se è tutto ok, se gli sta sfuggendo di mano qualcosa. Ma il punto è che questa recita Draghi dovrebbe avere la forza di concluderla. (Today)

Alla fine, il premier si mostra «ottimista» sulla collaborazione: «Non esistono Regioni o Stato, esistiamo noi», dice il premier. Le Regioni virtuose, quelle che non permetteranno più di saltare la fila e metteranno al riparo i fragili, potranno aprire prima. (TerzoBinario.it)