Smart working, salpata da Genova la prima nave da crociera per chi lavora da remoto

LA NAZIONE ECONOMIA

Sicuramente, visto il successo dell’iniziativa, questa sarà solo la prima di tanti eventi dedicati al remote working” - commenta Francesco Marino, Managing Director di Cosmico.

“Siamo salpati da soli due giorni e tra i remote workers l’entusiasmo è palpabile.

A disposizione degli smart workers, che occuperanno una parte dell’imbarcazione, ci saranno il Wifi e l’uso spazi comuni, così che sia possibile lavorare con ogni confort e in piena sicurezza grazie a un protocollo messo a punto da MSC Crociere

La crociera è partita a bordo dell’ammiraglia MSC Seaside il 12 giugno 2021 da Genova e toccherà poi i porti di Malta, Siracusa e Taranto, per poi approdare a Civitavecchia e fare ritorno a Genova il 19 giugno. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

“Abbiamo sentito tutti la storiella per cui lo smart working non esiste fuori dall’Italia a dispetto del nome anglofono. In realtà io credo che questa sia un’opportunità, l’opportunità di non limitarci al remote working, ma di creare qualcosa di più del lavorare da dove si vuole (Fortune Italia)

Dopo l’annuncio della nave di lusso più innovativa che mai, ora è il turno della prima nave da crociera italiana dedicata ai freelance e agli smart workers: il progetto di Cosmico, startup che connette i talenti del mondo digital con le più grandi aziende, agenzie, società di consulenza e startup internazionali. (SiViaggia)

Bonus per gli smart workers in cosa consiste. A causa del Covid-19, sono nati gli smart workers, lavoratori da remoto o detto anche “lavoro agile”. Con questo bonus, sarà quindi possibile poter provvedere a tutto ciò di cui si ha bisogno, illuminazione, scrivanie, postazioni ergonometriche. (Informazione Oggi)

Bari è infatti il porto di imbarco per i passeggeri di MSC Splendida, MSC Orchestra (la domenica) e da fine giugno anche di MSC Magnifica (ogni lunedì), ma è anche porto ideale da cui partire per visitare le bellezze del territorio con escursioni “protette” e sicure alla scoperta della città e del suo splendido hinterland. (BariToday)

Delle 6 navi Msc impiegate nel solo Mediterraneo, 4 faranno tappa in Puglia (anche Taranto) e Bari è il porto che nell'Adriatico ospiterà il maggior numero di navi della compagnia. a Puglia, nell'estate 2021, "diventa la prima meta dell'industria crocieristica in Italia con 4 unità della compagnia Msc ogni settimana". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La MSC Splendida farà tappa a Bari ogni settimana per tutta l’estate: “Ci aspettiamo una grande stagione – conclude Valentini - Il primo approdo della nave nel porto di Bari è stato celebrato con la tradizionale cerimonia di “Maiden call”, alla presenza delle autorità locali. (Ilikepuglia)