Novità per le zone bianche: via libera anche alle feste private

Virgilio Notizie INTERNO

Il provvedimento infatti recepisce le indicazioni sulle zone bianche della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome del 26 maggio scorso.

La conferma è contenuta nell’ordinanza firmata il 4 giugno dal ministro della Salute Roberto Speranza che ha decretato il passaggio alla zona bianca di Abruzzo, Liguria, Umbria e Veneto.

Novità per le zone bianche: via libera anche alle feste private Non solo banchetti per matrimoni e cresime: in zona bianca è possibile organizzare anche feste private. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Lo sostiene, indirettamente, l'ordinanza del 4 giugno con cui il ministero della Salute “promuove” in zona bianca le regioni Abruzzo, Liguria, Umbria e Veneto. Il risultato è che le feste private si possono organizzare in zona bianca. (ilmessaggero.it)

Così come accaduto per i banchetti dopo le cerimonie civili e religiose, arriva il via libera anche per festeggiare compleanni e altre ricorrenze. Quindi è consentito organizzare feste di matrimoni, cresime, comunioni, ma anche compleanni, anniversari o incontri tra amici e parenti, sempre rispettando le stesse regole dei banchetti (Il Messaggero Veneto)

Il documento delle Regioni Il 26 maggio “la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome ha emanato le indicazioni comuni per la riapertura delle attività economiche e sociali nelle zone bianche” e il 28 maggio ha inviato il documento “al Ministro della Salute Roberto Speranza, al Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie Mariastella Gelmini e al Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Roberto Garofoli”. (l'Immediato)

Scarica i chiarimenti Regione Veneto 6 giugno 2021 zona bianca Altra puntualizzazione di rilievo contenuta nei "chiarimenti" ufficiali di Regione Veneto riguarda come detto gli "sport di contatto". (VeronaSera)

Il costituzionalista Alfonso Celotto: "Abbiamo una serie di regole contraddittorie. Questo crea confusione a causa della mole di regole nebulose e sovrapposte" (la Repubblica)

Tra le attività che vengono riaperte è specificato che vi sono le feste private anche conseguenti alle cerimonie civili e/o religiose all’aperto e al chiuso. Ciò vuol dire che è possibile organizzare feste di matrimoni, cresime, comunioni, ma anche compleanni, anniversari o semplici incontri tra amici e parenti rispettando le regole dei banchetti (Notizie.it )