Coprifuoco alle 24 e feste private: le nuove regole. Discoteche in pressing per riaprire

IL GIORNO INTERNO

Entro la fine del mese, comunque, tutto il Paese dovrebbe essere in zona bianca.

Siamo assolutamente favorevoli all'entrata con green pass e al tracciamento, quindi entrerebbero nei locali solo persone con anticorpi o comunque risultate negative

Dopo lo slittamento del coprifuoco alle 24 nelle zona gialle, il tema del divertimento nella fascia di rischio più bassa continua far discutere.

Anche in zona bianca resta vietato organizzare party in casa o ballare nelle discoteche, che rimangono chiuse almeno per tutto giugno. (IL GIORNO)

Su altri media

Quindi è consentito organizzare feste di matrimoni, cresime, comunioni, ma anche compleanni, anniversari o incontri tra amici e parenti, sempre rispettando le stesse regole dei banchetti Tra le numerose attività inserite nella lista delle riaperture ci sono le “feste private anche conseguenti alle cerimonie civili e/o religiose all’aperto e al chiuso”. (Il Messaggero Veneto)

Lunedì, dopo Friuli Venezia Giulia, Molise e Sardegna, sono entrate in zona bianca Abruzzo, Umbria, Liguria e Veneto. Nelle zone bianche si possono organizzare feste private. (ilmessaggero.it)

Ciò vuol dire che è possibile organizzare feste di matrimoni, cresime, comunioni, ma anche compleanni, anniversari o semplici incontri tra amici e parenti rispettando le regole dei banchetti Dopo i moment di convivialità che seguono le cerimonie civili e religiose, il governo ha dato il via libera all’organizzazione di feste private in zona bianca senza limiti di persone: seguiranno le regole previste per i banchetti. (Notizie.it )

I chiarimenti riguardano essenzialmente due distinti ambiti, vale a dire lo svolgimento di "feste private" e la pratica di "sport di contatto" anche al chiuso. Scarica i chiarimenti Regione Veneto 6 giugno 2021 zona bianca (VeronaSera)

Questo crea confusione a causa della mole di regole nebulose e sovrapposte" Il costituzionalista Alfonso Celotto: "Abbiamo una serie di regole contraddittorie. (la Repubblica)

Vuol dire che si possono organizzare feste di matrimoni, cresime, comunioni, ma anche compleanni, anniversari o semplici incontri tra amici e parenti, rispettando le stesse regole dei banchetti Il documento delle Regioni Il 26 maggio “la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome ha emanato le indicazioni comuni per la riapertura delle attività economiche e sociali nelle zone bianche” e il 28 maggio ha inviato il documento “al Ministro della Salute Roberto Speranza, al Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie Mariastella Gelmini e al Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Roberto Garofoli”. (l'Immediato)