Le iniziative per il 25 novembre: Torino dice no alla violenza contro le donne

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Torino Top News INTERNO

All’iniziativa inoltre, aderiscono anche il Centro Demetra simbolo della lotta contro la violenza sulle donne operate al seno e contro ogni violenza di genere e il Comitato Unico di Garanzia Aziendale

Il 25 novembre verranno altresì donate due panchine da parte dell’ANDOS Torino O.D.V che verranno posizionate nel cortile dell’ingresso principale di corso Bramante del Presidio Molinette.

Domani si celebrerà la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne; una data scelta dall’Assemblea Generale della Nazioni Unite nel 1999. (Torino Top News)

Ne parlano anche altri media

“La mia è una missione per le altre donne, è su questo che bisogna lavorare”, dice. E’ per loro, tre figli oggi adulti, che Filomena Lamberti ha aspettato tanto, in silenzio. (LaPresse)

“Regione Lombardia è in prima linea per affrontare questa battaglia. Il Consiglio regionale ha, infatti, dedicato oggi un momento di riflessione al tema (Valseriana News)

(mi-lorenteggio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Conad Nord Ovest conta 600 punti di vendita, in cui sono presenti tutti gli attuali format distributivi L’iniziativa, promossa da Conad Nord Ovest, rappresenta un importante tassello dell’impegno sociale di Conad. (Sardegna Reporter)

L’iniziativa servirà a sensibilizzare la cittadinanza sulla necessità non più rinviabile, visti i tragici numeri sui femminicidi, di una maggiore tutela delle donne e dei minori coinvolti non solo attraverso magistratura, forze dell’ordine, servizi ma anche attraverso le comunità di riferimento, siano esse di vita, di lavoro, di studio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Su ciascuna panchina IED installata nelle sedi di Milano, Roma, Torino, Firenze, Cagliari e dell’Accademia Aldo Galli a Como è presente una targa con il claim “DICIAMO NO ALLA VIOLENZA. L'Istituto Europeo di Design si schiera contro la violenza di genere e per la giornata contro la violenza sulle donne dispone le panchine rosse nelle sue sedi. (Sardegna Reporter)