Renault R5 Turbo 3E, il brivido elettrico

Renault R5 Turbo 3E, il brivido elettrico

ROMA – Cinquant'anni fa nasceva la R5, modello iconico della Renault che ha deciso di festeggiarlo con alcuni prototipi elettrici che anticipano il futuro. Così, dopo la showcar Renault 5 Diamant i riflettori si spostano sulla R5 Turbo 3E che sarà presentata in anteprima mondiale in Francia, durante il concorso di eleganza di Chantilly Arts et Élégance il prossimo 25 settembre. Con questa concept car il marchio della losanga omaggia le storiche sportive della gamma, 5 Turbo e Turbo 2, e nel suo nome, R5 Turbo 3E, il 3 indica la continuità rispetto alla Turbo 2 e la E evidenzia la motorizzazione elettrica. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

La nuova Renault R5 Turbo 3 è un’auto elettrica biposto a trazione posteriore pensata per il drifting. (AlVolante)

Driftare in elettrico? Perché no. È l'obiettivo dichiarato della show car R5 Turbo 3E. In attesa dell'arrivo ufficiale della Renault 5 a batteria fissato per il 2024, e nel 50esimo anniversario del debutto della progenitrice, la casa della losanga presenta la R5 Turbo 3E. (La Gazzetta dello Sport)

Il mondo dei motori e quello della tecnologia non viaggiano su due strade parallele, ma si incontrano spesso e volentieri, dando vita a prodotti unici nel loro genere. È il caso di R5 Turbo 3E, la nuova automobile 100% elettrica che Renault presenterà durante il corso di eleganza Chantilly Arts et Élégance 2022 (Dipartimento dell’Oise, in Francia), che si terrà il 25 settembre. (Money.it)

Renault presenta la showcar R5 Turbo 3E, nata per il drifting

Star a Parigi Svelata in queste ore online, sul sito ufficiale della Casa, la R5 Turbo 3E verrà presentata davanti al pubblico il prossimo weekend in Francia, al Chantilly Arts & Elegance 2022, per poi essere esposta al Salone di Parigi (17-23 ottobre). (l'Automobile - ACI)

Tuttavia la ragion d’essere della nuova Renault R5 TURBO 3E è il drifting, ovvero le derapate di potenza. Nasce per omaggiare il mezzo secolo di storia della Renault 5 e delle sue versioni sportive più mitiche, le 5 Turbo e Turbo 2. (Il Fatto Quotidiano)

Una rivisitazione che unisce consapevole esuberanza e prestazioni di alto livello, orientata al divertimento e al gaming, ma anche pensata per il mondo digitale con gli NFT (Non Fungible Token). (La Provincia di Cremona e Crema)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr