R5 TURBO 3E, una show-car elettrica nata per il drifting

R5 TURBO 3E, una show-car elettrica nata per il drifting

Renault aveva annunciato che avrebbe presto svelato una particolarissima show car dedicata alla Renault 5 del passato e ispirata al mondo dei videogiochi. Il marchio francese ha dunque tolto i veli sulla R5 TURBO 3E. Il marchio francese la descrive come ideale per il drifting e pensata per rendere omaggio al 50° anniversario della Renault 5 e alle sue versioni sportive più celebri, le Renault 5 Turbo e Turbo 2. (HDmotori)

La notizia riportata su altri media

Ed è qui che è partito in anteprima nazionale il tour de “L’Officina dei Sogni”, libro edito dalla casa editrice di Latina Lab DGF, scritto dall’autore Giovanni Rosati. “Orgogliosi di essere stati i primi in Italia a poter ospitare la presentazione del libro di Giovanni Rosati – dice il sindaco Paolo Mascaro – in un luogo simbolo (Corriere di Lamezia)

Il mondo dei motori e quello della tecnologia non viaggiano su due strade parallele, ma si incontrano spesso e volentieri, dando vita a prodotti unici nel loro genere. Per la casa automobilistica, questa vettura rappresenta un importante passo avanti verso il futuro. (Money.it)

ROMA – Cinquant'anni fa nasceva la R5, modello iconico della Renault che ha deciso di festeggiarlo con alcuni prototipi elettrici che anticipano il futuro. Così, dopo la showcar Renault 5 Diamant i riflettori si spostano sulla R5 Turbo 3E che sarà presentata in anteprima mondiale in Francia, durante il concorso di eleganza di Chantilly Arts et Élégance il prossimo 25 settembre. (la Repubblica)

Renault R5 Turbo 3E, special da drift.

Un pezzo unico fatto per celebrare le antenate Renault 5 Turbo e Turbo 2. Vestito pop e contenuti tecnici pensati per gimkane indiavolate Gianluigi Giannetti (La Gazzetta dello Sport)

La Renault in occasione del 50° anniversario della Renault 5, uno dei suoi modelli più iconici, presenta la nuova R5 Turbo 3E, una nuova showcar elettrica. Si tratta di un omaggio contemporaneo alle sportive più celebri come la 5 Turbo e Turbo 2; nel nome R5 Turbo 3E il 3 sta ad indicare la continuità rispetto alla Turbo 2 e la E simboleggia il powertrain elettrico. (AlVolante)

Star a Parigi Una vettura nata per una guida sporca tra derapate e traversi: questa in poche parole la Renault R5 Turbo 3E. Si tratta infatti di una concept con cui la Casa francese, nell’anno in cui si festeggia mezzo secolo dalla nascita della 5, rende un omaggio alla versione Turbo da rally di quest’ultima. (l'Automobile - ACI)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr