Renault R5 Turbo3 E: ecco la bomba ideale per il drifting

Il prossimo 25 settembre si potrà vedere dal vivo in un concorso d'eleganza a Chantilly, concorso che difficilmente la Renault R5 Turbo 3E potrà vincere dare le sue proporzioni a dire il vero non molto aggraziate. Eppure una cosa è sicura: la sua vista e la promessa delle sue performance fa già tremare i polsi dei fan della mitica R5 Turbo, l'utilitaria anabolizzata che dal 1980 al 1985 vinceva nei Rallye e si guadagnava il soprannome di Turbone e che aveva anche il vizio di incendiarsi facilmente. (Automoto.it)

La notizia riportata su altri media

Per la casa automobilistica, questa vettura rappresenta un importante passo avanti verso il futuro. È il caso di R5 Turbo 3E, la nuova automobile 100% elettrica che Renault presenterà durante il corso di eleganza Chantilly Arts et Élégance 2022 (Dipartimento dell’Oise, in Francia), che si terrà il 25 settembre. (Money.it)

ROMA – Cinquant'anni fa nasceva la R5, modello iconico della Renault che ha deciso di festeggiarlo con alcuni prototipi elettrici che anticipano il futuro. Così, dopo la showcar Renault 5 Diamant i riflettori si spostano sulla R5 Turbo 3E che sarà presentata in anteprima mondiale in Francia, durante il concorso di eleganza di Chantilly Arts et Élégance il prossimo 25 settembre. (la Repubblica)

Una rivisitazione che unisce consapevole esuberanza e prestazioni di alto livello, orientata al divertimento e al gaming, ma anche pensata per il mondo digitale con gli NFT (Non Fungible Token). (Giornale di Sicilia)

La Casa della Losanga si prepara al Salone di Parigi con un prototipo estremo della mitica R5 Turbo, equipaggiata con due motori elettrici da 380 CV (Info Motori)

Gianluigi Giannetti Driftare in elettrico? Perché no. È l'obiettivo dichiarato della show car R5 Turbo 3E. In attesa dell'arrivo ufficiale della Renault 5 a batteria fissato per il 2024, e nel 50esimo anniversario del debutto della progenitrice, la casa della losanga presenta la R5 Turbo 3E. (La Gazzetta dello Sport)

“Orgogliosi di essere stati i primi in Italia a poter ospitare la presentazione del libro di Giovanni Rosati – dice il sindaco Paolo Mascaro – in un luogo simbolo Ed è qui che è partito in anteprima nazionale il tour de “L’Officina dei Sogni”, libro edito dalla casa editrice di Latina Lab DGF, scritto dall’autore Giovanni Rosati. (Corriere di Lamezia)