Vaccini, rinunce e anticipi, il piano balla su AstraZeneca

La Repubblica ECONOMIA

Anche a molti del milione di 70enni che verranno vaccinati dal 27 aprile verrà proposto il vaccino di Oxford.

Ieri mattina, infatti, sono state aperte in anticipo di una settimana le prenotazioni del vaccino anche ai 70-74enni.

Portale che funziona molto bene: a ieri 463 mila prenotazioni

In corso l'immunizzazione di 193 mila disabili gravi (89 mila sono stati già vaccinati) con i loro caregiver che dal 16 aprile possono iscriversi, sempre con Poste. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Ma, più nello specifico, l’Agenzia ha analizzato 62 casi di trombosi cerebrale e 24 casi di trombosi della vena splancnica, tutti verificatisi su persone che avevano ricevuto la somministrazione del vaccino Covid AstraZeneca a partire dal 22 marzo. (Money.it)

Ecco le dieci domande e risposte chiave sul vaccino AstraZeneca. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (quotidianodipuglia.it)

Nei casi in cui una relazione causale è confermata o considerata probabile, è necessaria un’azione normativa per ridurre al minimo il rischio. In questa fase, puntualizza l’agenzia, “non è ancora chiaro se esista un’associazione causale tra la vaccinazione e le segnalazioni di sindrome da perdita capillare (capillary leak syndrome). (Cosenza Channel)

Le sue condizioni sono gravi, la donna è stata colpita da un grave ictus collegato alla vaccinazione anticovid”. La denuncia e la richiesta danni – Giustitalia ha reso noto che “oltre alla richiesta di danni e alla denuncia per lesioni colpose gravissime alla Procura competente per territorio, si ipotizza un ricorso ex art. (Imola Oggi)

Lo a ‘Che giorno è’, in onda su Rai Radio1, Armando Gennazzani, rappresentante italiano all’Agenzia europea del farmaco, Ema Milano, 12 apr. (LaPresse)

Quindi di fatto 1,5 su un milione tra i 20 – 29 anni rischia di morire per una trombosi da vaccino. Quindi il rischio di non farcela alla malattia risulta 22 volte superiore a quella di non superare la somministrazione del vaccino. (BrindisiReport)