Ecco che cosa stanno decidendo i Paesi su AstraZeneca

La Repubblica ECONOMIA

Nord America. Stati Uniti. Gli Stati Uniti non hanno bisogno del vaccino AstraZeneca contro il Covid-19, ma ciò "non rappresenta un'accusa" nei confronti di questo prodotto.

Sospensioni del vaccino AstraZeneca in diversi Paesi in base all'età, dopo il briefing dell'Agenzia europea del farmaco sui possibili legami tra i rari casi di trombosi e l'inoculazione.

Una prima dose di AstraZeneca è stata somministrata a quasi 600mila, ha ricordato il ministro. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Un nuovo “alert di sicurezza” per il vaccino anti-Covid di AstraZeneca che -dopo i rari casi di trombosi successivi alla somministrazione- torna sotto la lente del Comitato di farmacovigilanza Prac dell’Agenzia europea del farmaco Ema. (Cosenza Channel)

Le sue condizioni sono gravi, la donna è stata colpita da un grave ictus collegato alla vaccinazione anticovid”. La denuncia e la richiesta danni – Giustitalia ha reso noto che “oltre alla richiesta di danni e alla denuncia per lesioni colpose gravissime alla Procura competente per territorio, si ipotizza un ricorso ex art. (Imola Oggi)

Vaccino Johnson&Johnson, nel Lazio il 19 aprile le prime 18mila dosi. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (quotidianodipuglia.it)

86 sono quindi i casi ufficialmente segnalati, su un totale di circa 25 milioni di persone che hanno ricevuto il vaccino. AstraZeneca: quanti i casi di trombosi? (Money.it)

Chissà cosa direbbe il nostro ignoto Pseudo-Sallustio sugli esperti che hanno affermato di tutto – ed il contrario di tutto – sul vaccino AstraZeneca, lasciando la gran parte dell’uditorio stupito, e senza parole. (BrindisiReport)

Lo a ‘Che giorno è’, in onda su Rai Radio1, Armando Gennazzani, rappresentante italiano all’Agenzia europea del farmaco, Ema (LaPresse) – “I dati che arrivano dal Regno Unito indicano che AstraZeneca è un vaccino efficace”. (LaPresse)