Vaccini Covid, somministrate 78mila dosi. AstraZeneca quasi ferma, al via gli over 70

isnews SALUTE

Negli over 80 ci sono 18.241 molisani che hanno ricevuto la prima dose e 12.257 anche la seconda.

Si tratta di 61.647 dosi di Pfizer, 12.411 dosi di AstraZeneca e 4.124 dosi di Moderna.

Solo 2 i vaccini di AstraZeneca somministrati oggi al PalaUnimol di Campobasso, mentre sono proseguite le immunizzazioni con gli altri sieri disponibili.

Per gli estremamente vulnerabili sono state somministrate 12.703 prime dosi, con 1.104 seconde dosi. (isnews)

Se ne è parlato anche su altre testate

In questa fase, puntualizza l’agenzia, “non è ancora chiaro se esista un’associazione causale tra la vaccinazione e le segnalazioni di sindrome da perdita capillare (capillary leak syndrome). Nei casi in cui una relazione causale è confermata o considerata probabile, è necessaria un’azione normativa per ridurre al minimo il rischio. (Cosenza Channel)

Lo a ‘Che giorno è’, in onda su Rai Radio1, Armando Gennazzani, rappresentante italiano all’Agenzia europea del farmaco, Ema (LaPresse) – “I dati che arrivano dal Regno Unito indicano che AstraZeneca è un vaccino efficace”. (LaPresse)

Quindi il rischio di non farcela alla malattia risulta 22 volte superiore a quella di non superare la somministrazione del vaccino. Essendo in possesso di tutte le informazioni possibili, sarebbero stati in gradi di fare stime di gran lunga più precise (BrindisiReport)

Vaccino Johnson&Johnson, nel Lazio il 19 aprile le prime 18mila dosi. Ecco le dieci domande e risposte chiave sul vaccino AstraZeneca. (quotidianodipuglia.it)

di Valentina Dardari – Una insegnante 50enne di Formia è stata colpita da ictus dopo che aveva ricevuto la somministrazione del vaccino di AstraZeneca. La denuncia e la richiesta danni – Giustitalia ha reso noto che “oltre alla richiesta di danni e alla denuncia per lesioni colpose gravissime alla Procura competente per territorio, si ipotizza un ricorso ex art. (Imola Oggi)

AstraZeneca: quanti i casi di trombosi? Ma, più nello specifico, l’Agenzia ha analizzato 62 casi di trombosi cerebrale e 24 casi di trombosi della vena splancnica, tutti verificatisi su persone che avevano ricevuto la somministrazione del vaccino Covid AstraZeneca a partire dal 22 marzo. (Money.it)