Coronavirus, serve ancora tempo all’Italia: si parla di stop totale fino al 18 Aprile

Meteo Web INTERNO

Pertanto il prossimo decreto legge punta alla conferma di tutte le misure in vigore, dal distanziamento sociale, al divieto di spostamenti se non necessari, fino alla serrata delle attività non indispensabili, almeno fino al 18 aprile.

Lo sto totale fissato fino al 3 aprile potrebbe essere prorogato di almeno 2 settimane.

Sembra ancora lontana la ripresa della “normalità” in Italia, con il termine delle misure di distanziamento sociale introdotte per contrastare l’epidemia di coronavirus in corso. (Meteo Web)

Ne parlano anche altri giornali

Diffuso il bollettino della situazione Coronavirus in Italia aggiornata al 29 marzo 2020. Gli attualmente positivi in Italia sono 73.880, 3.815 in più di ieri (ieri l'incremento era stato di 3.651 casi). (Il Messaggero)

Si tratta dei casi totali, cioè del numero di persone trovate positive dall'inizio dell'epidemia (include le persone decedute e quelle guarite). Coronavirus, la mappa dei contagi in Italia aggiornata dalla Protezione civile. (Today)

Coronavirus, ecco i dati del bollettino della Protezione civile aggiornati a oggi, domenica 29 marzo. Si tratta dei casi totali, cioè del numero di persone trovate positive dall'inizio dell'epidemia (include le persone decedute e quelle guarite). (Today)

Il lockdown cui è sottoposto il Paese ha bloccato in diverse situazioni quelle che sono le fonti di reddito di una certa fascia di popolazione. Anche se il nervosismo per la situazione Covid 19 Italia tiene in scacco l’intero Paese. (Yeslife)

Un’ipotesi che trova accordo nei presidenti di Istituto Superiore di Sanità e del Consiglio Consiglio superiore di Sanità, Silvio Brusaferro e Franco Locatelli. Con il decreto ‘Cura Italia‘ abbiamo stanziato 85 milioni per potenziare la didattica a distanza, soprattutto a beneficio degli studenti meno abbienti. (Bigodino.it)

Il dottor Fabrizio Pregliasco, virologo dell’Università di Milano, è dell’idea che l’epidemia da Covid 19 Italia “si sposterà presto al Sud. Il virologo Pregliasco dell’Università di Milano avverte le Regioni del Meridione. (ViaggiNews.com)