Mercedes-Maybach EQS: svelato il SUV elettrico extralusso

Autoblog ECONOMIA

Il programma di elettrificazione messo a punto da Daimler AG, finalizzato ad un futuro “zero emission”, riguarda anche la fascia di modelli più elevata.

Si tratta, nello specifico, di Mercedes-Maybach EQS, che si può definire come “derivazione ultra-luxury” del SUV EQS che a sua volta debutterà nel 2022.

Da segnalare, fra le peculiarità di modello, i sottili gruppi ottici anteriori a Led a moduli formati da diversi elementi singoli. (Autoblog)

Su altre testate

EQS 53 4MATIC+, perché di trazione integrale di stratta avendo due motori elettrici, nasce sulla piattaforma EVA (Mercedes di EQS e EQE). Oltre all’80% garantisce una accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi col Dynamic Plus AMG (3,8 secondi nella versione standard) (QN Motori)

La Mercedes-Benz CLK-LM nacque nel 1998 come automobile da corsa, destinata alla 24 Ore Le Mans. Capita spesso purtroppo che delle vetture leggendarie e con una potenza o un design unico vengano dimenticate nel corso della storia. (QuattroMania)

Il Concept Mercedes-Maybach EQS si basa sull’architettura modulare delle auto elettriche Mercedes-Benz del segmento di lusso e superiore. Su questa base verrà introdotto un altro modello 100% elettrico, EQS SUV, che inizierà a essere prodotto già dal prossimo anno, ancora prima del modello Maybach. (Virgilio Motori)

Mercedes promette un’autonomia di 660 km e capacità di carico fino a 170kW DC che consentono di aggiungere 250 km in 15 minuti Ci vorrà un po’ di tempo prima di poterne ordinare una: Mercedes afferma che la nuova berlina elettrica verrà lanciata a metà del 2022. (MotoriSuMotori)

Al Salone di Monaco 2021 è stato ufficialmente presentato il Concept EQS di Mercedes-Maybach, un SUV elettrico che anticipa i contenuti del modello di serie che arriverà in futuro e che si caratterizzerà per offrire lusso ed esclusività come da tradizione del marchio. (HDmotori)

EQE, a trazione posteriore e integrale. EQE è l’alter ego elettrico di Mercedes Classe E, la classica grande berlina della Casa della Stella a tre punte. (QN Motori)