Gara 2 finale scudetto, Olimpia Milano-Virtus Bologna 72-83, emiliani sul 2-0 nella serie

Corriere della Sera SPORT

L’Olimpia era risalita con un parziale di 10-0 da un pessimo avvio, poi aveva incassato il contro-parziale di 7-0.

Ne aveva di più la Segafredo e quando ha messo le carte sul tavolo, i jolly erano nel suo mazzo

Il rischio, adesso, è che Milano non ci creda più, in una finale scudetto che si sta trasformando in un labirinto inviolabile.

Ma questa è chiaramente una sorpresa, anche se non deve stupire che la Segafredo sia oggi una tigre capace di ruggire e di ferire. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Milano scenderà in campo mercoledì sera alla Virtus Arena per gara 3, coach Messina molto probabilmente dovrà fare a meno del suo playmaker Usa facendo ricorso agli esclusi di lusso (causa regolamento Serie A che vede 6 stranieri e 6 italiani a roster) quali: Michael Roll, Vlado Micov o il lungo Kaleb Tarczewski (Corriere dello Sport.it)

Bologna, 8 giugno 2021 – La Virtus prova ad assestare il colpo del ko. Radio & Tv – Diretta di gara-3 Virtus – Milano su Raisport Hd, Eurosport 2, Eurosport Player e radio su Nettuno Bologna Uno. (il Resto del Carlino)

Milano sembra scarica, dopo aver mancato due settimane fa all’ultimo secondo la finale di Eurolega, subendo un rimbalzo negativo, un calo di tensione, abbastanza frequente in questi casi. Che adesso avranno due gare casalinghe consecutive per provare a chiudere la serie e conquistare quel tricolore che non vincono da vent’anni. (Liberoquotidiano.it)

Gara 2 di finale scudetto tra A|X Armani Exchange Milano e Segafredo Bologna ha visto Rai Sport HD superare nuovamente l’’1% di share (1.16%) con una audience media di 268.154, sfiorando quota 300.000 nel secondo tempo. (Sportando)

C’è però una cosa alla quale l’allenatore serbo non ha potuto preparare capitan Ricci & compagni: giocare da favoriti dopo un intero Campionato da sfidanti. Questa sarà la variabile imprevista che peserà su gara 3 e gara 4, quella su cui l’Olimpia dovrà essere capace di giocare se vuole allungare la serie. (Pianetabasket.com)

La Virtus si è imposta con i parziali di 17-16 20-18 15-18 24-6, allungando dunque nell’ultimo quarto. Al di là della serie, stiamo giocando questa finale in maniera giusta, così si gioca, con mentalità (LaPresse)