Olimpia Milano-Virtus Bologna, finale scudetto: le V nere vincono 72-83

Corriere della Sera SPORT

Il tabellino Armani Exchange Milano – Virtus Segafredo Bologna 72-83(21-16; 41-40; 59-58). Milano: Punter 12, Leday 11, Moraschini, Rodriguez 13, Biligha, Delaney 10, Shields 16, Brooks, Hines 4, Datome 6.

Milos Teodosic (foto Ciamillo\Castoria). «I mitici – colpo gobbo a Milano», parte seconda.

Milano cerca il sussulto con Shields, l’ultimo ad arrendersi, poi arriva un altro fischio curioso (fallo in attacco di Teodosic, quinto, su Leday) ma la Virtus non si fa irretire. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Milano sembra scarica, dopo aver mancato due settimane fa all’ultimo secondo la finale di Eurolega, subendo un rimbalzo negativo, un calo di tensione, abbastanza frequente in questi casi. Dire che questa finale per noi adesso è in salita è persino un eufemismo, ora andiamo a giocare a Bologna e vediamo cosa succede”. (Liberoquotidiano.it)

Fermata solo dal Covid nell’abortita stagione 2019-2020, la Virtus Bologna sapeva già dalla scorsa estate che per arrivare allo scudetto l’Olimpia Milano sarebbe stata l’avversaria da battere in qualche casellina del tabellone playoff. (Pianetabasket.com)

Importante anche il dato di ascolto di Eurosport 2: con 114.624 spettatori medi ieri sera è stato raggiunto il dato di ascolto più alto di una partita di basket, comprese le gare di Eurolega, mentre per Gara 1 il dato su Eurosport 2 era stato di 92. (Sportando)

Il commento del coach dei bianconeri Djordjevic. “Grande partita, grande risultato, grande attenzione nella gara. La Virtus si è imposta con i parziali di 17-16 20-18 15-18 24-6, allungando dunque nell’ultimo quarto. (LaPresse)

iove sul bagnato in casa Olimpia Milano, sotto 2-0 nella serie di finale scudetto contro la Virtus Bologna e adesso anche un infortunato importante. (Corriere dello Sport.it)

Bologna, 8 giugno 2021 – La Virtus prova ad assestare il colpo del ko. Avanti 2-0, dopo aver espugnato altrettante volte il Forum di Assago, la formazione di Aleksandar Djordjevic scende in campo, domani sera alle 20.45, alla Segafredo Arena, per affrontare l’AIX Milano in gara-3 di finale scudetto. (il Resto del Carlino)