Altroconsumo: «L’auto elettrica è la più conveniente anche per i costi»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Per quanto riguarda le ricariche, si è considerato di poterle eseguire a casa, ma, anche considerando di ricaricarla alle colonnine pubbliche, l’auto elettrica rimane competitiva rispetto a quella a benzina.

Tenendo conto di tutto ciò, per la ricerca l’auto completamente elettrica si piazza già oggi al primo posto in termini di convenienza.

L’auto elettrica si conferma sempre la scelta più conveniente, di seconda o terza mano che sia, perché «presenta valori minori o simili ad alte opzioni più inquinanti — dice Altroconsumo — e garantisce comunque un risparmio nel tempo con costi delle ricariche più bassi, tasse più leggere e costi di manutenzione minori. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Ad oggi il valore stimato per la nuovissima Fulminea è di ben 2 milioni di euro, un’auto per pochi, anzi pochissimi fortunati. Si tratta di una vettura stradale che verrà svelata al pubblico il prossimo 13 maggio, dal vivo, al museo dell’Automobile di Torino. (Virgilio Motori)

È quanto rileva il recente studio elaborato dal Beuc (l’organizzino europa dei consumatori, che riunisce le realtà nazionali, fra cui Altroconsumo in Italia), finanziato dalla European Climate Foundation, che ha calcolato i costi totali da sostenere per il possesso di varie tipologie di mezzi in base al tipo di alimentazione (benzina, diesel, ibrida, ibrida ricaricabile, elettrica). (Automoto.it)

Auto elettriche, più convenienti anche delle ibride. Fonte immagine: Unsplash. Le auto elettriche sono le più convenienti tra i veicoli secondo un'analisi dell'Organizzazione europea dei consumatori, ecco perché. (Greenstyle.it)

Il boom delle auto elettriche degli ultimi due anni, dunque, porta a fare previsioni ottime e ottimistiche per il lungo e lunghissimo periodo Difatti, ci si aspetta che tra 2030 e 2050 circoleranno ben 200 milioni di veicoli elettrici in tutto il mondo. (QuattroMania)

Le postazioni, naturalmente, andranno intese esclusivamente come punti di ricarica e pertanto non sarà consentita la sosta se non per questo scopo. Tre punti di ricarica sono stati già installati e a breve dovrebbero entrare in funzione. (Qui News Elba)

La seconda su via IV Novembre, soltanto dopo il termine dei lavori di messa in sicurezza e riqualificazione. Castel San Pietro vede green: presto la prima colonnina per la ricarica di auto elettriche. Un secondo dispositivo sarà collocato in IV Novembre al termine dei lavori di messa in sicurezza e riqualificazione. (Monti Prenestini)