Auto elettrica, ibrida o a benzina? Ecco quale conviene di più secondo i calcoli di Altroconsumo

Finanzaonline.com ECONOMIA

Segue l’ibrido ricaricabile (a condizione di effettuare ricariche elettriche frequenti) a 77mila euro, poi il diesel (oltre 78mila euro) e, infine, la benzina (85mila euro).

In piena transizione ecologica per chi è in procinto di cambiare automobile si pone un doppio dilemma.

Alla convenienza economica si aggiunge anche la sostenibilità del nuovo veicolo che si va a comprare.

Gli incentivi messi a disposizione rendono le auto elettriche un’opzione molto più concreta, in virtù anche dei progressi tecnologici che le rendono sempre più performanti e della diffusione sempre più capillare delle colonnine di ricarica. (Finanzaonline.com)

Su altri media

Si tratta di una vettura stradale che verrà svelata al pubblico il prossimo 13 maggio, dal vivo, al museo dell’Automobile di Torino. L’intero sistema propulsivo è composto da ben 4 motori elettrici, in grado di sprigionare la potenza eccezionale, come anticipato, di ben più di 2.000 cavalli. (Virgilio Motori)

Difatti, ci si aspetta che tra 2030 e 2050 circoleranno ben 200 milioni di veicoli elettrici in tutto il mondo. Milioni di auto elettriche già percorrono le strade di tutto il mondo, ma in piccolo numero. (QuattroMania)

È quanto rileva il recente studio elaborato dal Beuc (l’organizzino europa dei consumatori, che riunisce le realtà nazionali, fra cui Altroconsumo in Italia), finanziato dalla European Climate Foundation, che ha calcolato i costi totali da sostenere per il possesso di varie tipologie di mezzi in base al tipo di alimentazione (benzina, diesel, ibrida, ibrida ricaricabile, elettrica). (Automoto.it)

Castel San Pietro vede green: presto la prima colonnina per la ricarica di auto elettriche. Un secondo dispositivo sarà collocato in IV Novembre al termine dei lavori di messa in sicurezza e riqualificazione. (Monti Prenestini)

Cifra inferiore sia ai 77mila delle ibride ricaricabili che agli oltre 78mila delle diesel; ancora più indietro i veicoli a benzina (85mila euro). Parliamo di: Auto elettriche. Le auto elettriche sono le vetture più convenienti. (Greenstyle.it)

In progetto altri punti anche a Bagnaia e Sottobomba. PORTOFERRAIO — Un passo avanti verso la mobilità sostenibile grazie all’introduzione di nuove infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici nel Comune di Portoferraio. (Qui News Elba)