Analisi tattica Udinese-Juve: solo cross da sinistra, poche idee per Pirlo

Juventus News 24 SPORT

Analisi tattica Udinese Juve: la partita della Dacia Arena analizzata nei dettagli.

Poco da aggiungere rispetto a quanto visto nel corso degli ultimi mesi: solite difficoltà enormi nell’attaccare una difesa schierata.

Tanti cross. Come al solito, la rifinitura della Juve è consistita in cross a ripetizione, ben 37.

Insomma, per quanto la vittoria rilanci molto le ambizioni della Juve, la gara è stata forse ancora peggiore rispetto agli standard di questi mesi

L’Udinese era in costante superiorità numerica in zona palla, riuscendo anche a gestire – a tratti – piuttosto agevolmente il possesso. (Juventus News 24)

La notizia riportata su altri media

Proteste, plateali, all’intervallo, intorno all’arbitro Chiffi per un contrasto in area tra Arslan e Cuadrado, con Ronaldo che esce dal campo mandando a quel paese il direttore di gara (Corriere della Sera)

L’Udinese ha subito 14 gol nelle ultime cinque gare casalinghe di Serie A contro la Juventus, una media di 2.8 a incontro. L’attaccante della Juventus Cristiano Ronaldo è rimasto a secco di gol nelle ultime tre presenze di campionato e non fa peggio da novembre 2017: quattro con il Real Madrid (Calciomercato.com)

MILAN E FATTORE RAIOLA - L’ultimo il Milan, un po’ per lanciare un messaggio a Calhanoglu (in scadenza di contratto), un po’ perché De Paul sarebbe semplicemente un colpo di alto livello per rinforzare la rosa. (ilBianconero)

Lotta per tutta la durata del match con i centrali della Juventus, cercando di far salire i compagni. Sbaglia qualche pallone di troppo in fase di impostazione. (Calciomercato.com)

Juventus, Pirlo: "Ci abbiamo creduto fino alla fine. Oggi l’Inter ha vinto lo Scudetto, dove sentite di averlo perso? (TUTTO mercato WEB)

Rodrigo de Paul è uno degli obiettivi dichiarati del Milan per l’estate. 30 milioni di euro sul piatto per assicurarsi il cartellino di De Paul. (MilanLive.it)